Allarmanti notizie sulla chiusura dello storico palazzo delle Poste, presenterò un

Allarmanti notizie sulla chiusura dello storico palazzo delle Poste, presenterò un’interrogazione

“Presenterò un’interrogazione parlamentare per sapere se è vero, come anticipato da alcuni giornali locali, che a Carrara verrà chiuso lo storico palazzo delle Poste e Telecomunicazioni.
L’edificio, che sorge nel centro storico di Carrara ed è stato realizzato nel 1933, rappresenta un unicum dell’urbanistica. E’ infatti completamente rivestito sia all’esterno che all’interno di marmi preziosi e vanta due sculture dell’artista Sergio Vatteroni. Vi è soltanto un altro palazzo rivestito completamente di marmo: il palazzo delle Poste di Napoli.
Appare evidente che far cadere in disuso un edificio di tale valore artistico rappresenta per la città di Carrara un danno grave mentre per i cittadini è l’ennesima chiusura di un servizio pubblico essenziale che vede sempre più la desertificazione di una città privata sempre più di servizi per i suoi abitanti, costretti ormai a traslocare nella vicina Marina di Carrara e in altri centri urbani della zona. Tutto ciò è inaccettabile e non può passare sotto silenzio”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Campione.
Condividi