15
Mag
‘La posizione del Governo Meloni sulle infrastrutture necessarie al nostro Paese è netta: l’Italia si merita ed ha bisogno di infrastrutture moderne. Il passante ferroviario fiorentino dell’Alta Velocità è una di queste. Con il Governo Meloni i lavori ripartono, ma con la massima attenzione a superare le inadeguatezze del Comune e della Regione, passivi spettatori di opere faraoniche di difficile realizzazione. Contiamo sulla determinazione del Governo Meloni e sulla affidabilità di Ferrovie dello Stato che insieme ad aziende italiane, ha chiarito che l’opera sarà innovativa, sostenibile ed ecologica. Non nasce vecchia insomma come la tramvia francese fortemente voluta da Nardella e compagni. Non è più il momento di porre dubbi che comunque abbiamo espresso più volte, ma oggi chiediamo a tutela dei cittadini e del territorio al Comune e Regione almeno due cose: informazione alla cittadinanza (infopoint e sito) con monitoraggio puntuale sulla sicurezza dei lavori a partire dalle abitazioni limitrofe agli scavi con abitanti preoccupati per la stabilità; la revisione dei progetti di alcune opere invasive per la città che qualora saranno liberati i binari di superficie ferroviarie potranno rappresentare un’opportunità per la mobilità dei cittadini risparmiando soldi pubblici (costi inutili) e consumo del territorio”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Paolo Marcheschi, che oggi Firenze era presente all’avvio dei lavori a Firenze per la realizzazione del passante ferroviario e della stazione dell’Alta Velocità.
Categories:
Comunicati Stampa
Il centrodestra compatto approva una riforma elettorale che reintroduce le preferenze e apre al voto ai fuorisede.
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
964
Shares:
53
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Sempre al fianco degli italiani 🇮🇹
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
6129
Shares:
234
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Pd, M5S e AVS raccontano di difendere le donne ma ormai sono sottomessi all’estremismo islamico.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
7950
Shares:
1811
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Pensare di istituire in Italia un tribunale islamico parallelo, se non addirittura sovraordinato alla giustizia dello Stato, che pretenda di dirimere controversie legali applicando la Sharia al posto delle nostre leggi e dei nostri Codici, è un fatto di una gravità inaudita.
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
473
Shares:
35
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
L’approvazione della nuova legge elettorale è da un lato la sconfitta dei soliti gufi che parlavano di un Governo in crisi e di una maggioranza spaccata, ma dall’altro è soprattutto la vittoria dell’Italia.
Diamo alla nostra Nazione maggiore stabilità con il premio elettorale e restituiamo ai cittadini la possibilità di scegliere il loro candidato grazie alla reintroduzione delle preferenze.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
251
Shares:
11
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook