26
Feb
“Alla luce dell’attuale normativa sull’equo compenso e del regolamento della Commissione della scorsa legislatura sarebbe incomprensibile che la Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario non prevedesse forme di compenso a quei professionisti iscritti a un Ordine professionale che fossero chiamati a collaborare”. A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, capogruppo di FdI nella Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario.
“Nella discussione di oggi sul regolamento è emersa la volontà di stabilire la gratuità delle collaborazioni esterne, condivisa da Lega e Pd. Una scelta incomprensibile, sia perchè nella Commissione d’inchiesta della scorsa legislatura era stato stabilito un compenso per i collaboratori esterni e sia perchè stabilirne la gratuità violerebbe l’attuale normativa sull’equo compenso. Proprio su questo tema Fratelli d’Italia ha presentato un disegno di legge per completare la vigente legislazione prevedendo sanzioni e penali, fino all’annullamento della collaborazione stessa, qualora non sia stabilito un equo compenso a fronte della prestazione professionale. Per questo ho chiesto in Commissione di emendare l’attuale testo al fine di inserire la possibilità di un compenso a quei professionisti iscritti a un Ordine. Un modo anche per tutelare il mondo delle categorie professionali che questo governo ha finora maltrattato e vessato”, conclude il senatore de Bertoldi.
Categories:
Comunicati Stampa
Giorgia Meloni si è dimostrata, in questi quattro anni, una leader indiscutibile.
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
99
Shares:
4
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Giorgia Meloni in Senato per le Comunicazione del prossimo Consiglio europeo del 15 e 16 ottobre. ... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
412
Shares:
44
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
La prudenza non è mancanza di coraggio. È la capacità di governare il presente senza compromettere il futuro.
La credibilità dell’Italia si costruisce con conti pubblici sostenibili, scelte responsabili e risultati concreti.
Governare significa assumersi responsabilità, senza scaricarne il peso sulle generazioni di domani.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
149
Shares:
17
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Gli esponenti di centrosinistra sembrano vivere nella favola di ‘Alice nel paese delle meraviglie’, sembrano non rendersi conto che siamo in una fase estremamente complicata e che questo Governo, nonostante ciò, regge ed è stabile. Abbiamo ottenuto risultati considerevoli, lo dimostrano i dati.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
428
Shares:
14
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Questo documento prevede un ulteriore finanziamento al fondo sanitario nazionale, che passa così dai 141,5 miliardi del 2025 ai 160 miliardi del 2029, confermando il primato delle risorse stanziate da qualunque Governo al Fondo Sanitario Nazionale.
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
437
Shares:
47
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
