BANCHE. URSO-BERTACCO: MINISTRO GUALTIERI VERIFICHI IPOTESI DI BLITZ PER RIELEZIONE VERTICI CARIVERONA. SVENTARE BLITZ ILLEGITTIMO

BANCHE. URSO-BERTACCO: MINISTRO GUALTIERI VERIFICHI IPOTESI DI BLITZ PER RIELEZIONE VERTICI CARIVERONA. SVENTARE BLITZ ILLEGITTIMO

“Sventare un ‘blitz’ solo formalmente legittimo ma sostanzialmente illegittimo che porterebbe l’attuale presidente uscente della Fondazione Cariverona, con il supporto dell’attuale direttore generale, a farsi rieleggere, insieme a un Consiglio di amministrazione da lui indicato, da parte del Consiglio generale in scadenza mettendo così i nuovi maggioritari componenti dell’organo di indirizzo di fronte al fatto compiuto”.

La denuncia arriva dai senatori di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso e Stefano Bertacco, che alla luce di notizie di stampa hanno presentato un’interrogazione al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

In particolare i senatori di FdI, oltre a chiedere al ministro di verificare la reale situazione nella Fondazione Cariverona in merito all’elezione del nuovo presidente, sollecitano Gualtieri affinchè inviti i vertici “ad una più approfondita riflessione e considerazione prima di porre in essere una determinazione che si ritiene illegittima, dannosa e foriera di gravi problemi per la Fondazione stessa e per gli interessi economici e sociali interessati dalla sua azione”.

Condividi