Bocciato emendamento FdI su aperture serali ristoranti. E

Bocciato emendamento FdI su aperture serali ristoranti. E’ la conferma che questo è il governo Conte ter

Fratelli d’Italia aveva presentato un emendamento all’ultimo decreto legge Covid del governo Conte per dare respiro al settore della ristorazione nel pieno rispetto delle misure sanitarie e di sicurezza. La proposta di FdI prevedeva che nelle zone arancioni e rosse, dove ora bar e ristoranti devono rimanere chiusi, possano restare aperti fino al pomeriggio, mentre nelle zone gialle dove ora chiudono alle 18 possano rimanere aperti fino alle 22. Questo oltre a dare aiuto alla ristorazione, messa in ginocchio da un anno di restrizioni, favorirebbe un minore affollamento in piazze e luoghi di ritrovo.
Ma, incredibilmente, in Commissione Affari Costituzionali l’emendamento è stato bocciato col voto contrario di sinistra e grillini e con l’astensione di Lega e Forza Italia.
Ancora una volta la nuova maggioranza al governo non dimostra di avere a cuore la rinascita sociale ed economica dell’Italia e preferisce irrigidirsi su posizioni che nulla hanno a che fare con il bene degli italiani e del Paese.

La Russa-Ciriani: no a emendamento FdI su aperture serali ristoranti conferma che è Conte ter

Ignazio La Russa

Ciriani

Luca Ciriani

“Bocciato in Commissione Affari costituzionali in Senato l’emendamento di Fratelli d’Italia con cui si chiedeva la riapertura serale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza, dei ristoranti in fascia gialla e per quelli in fascia arancione almeno fino a pranzo. E’ l’ennesima conferma che questo governo e questa maggioranza procedono in perfetta continuità con il Conte bis. Tante chiacchiere e pochi fatti, si continua ad andare avanti a colpi di Dpcm, di chiusure e divieti. Invece, Fratelli d’Italia chiede che finalmente si dia un segnale di discontinuità al Paese, alle imprese e agli italiani che su ristori, rimborsi continuano a registrare rinvii e promesse mancate. Ecco, oggi il voto in Commissione svela la verità, altro che governo Draghi questo non è che il Conte ter”.
Lo dichiarano il senatori di FdI e vicepresidente del Senato, Ignazio La Russa e il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Luca Ciriani.

Fazzolari: governo della grande ammucchiata boccia emendamento FdI su riaperture serali ristoranti

“Vergogna al Senato! Bocciato l’emendamento di Fratelli d’Italia al dl Covid per la riapertura di bar e ristoranti fino alle ore 22 invece delle 18. Solo FdI ha votato a favore, tutti gli altri voto contrario o astenuti. Ecco il risultato del governo della ‘grande ammucchiata’”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Giovanbattista Fazzolari.

 

Per ulteriori info clicca qui 

Leggi l’emendamento di FdI

La scheda del dl Covid

Condividi