Compleanno Borsellino. L’eredità lasciata dal magistrato sia fonte d’ispirazione per le generazioni future sotto il segno di legalità e giustizia

Compleanno Borsellino. L’eredità lasciata dal magistrato sia fonte d’ispirazione per le generazioni future sotto il segno di legalità e giustizia

“Il 19 gennaio 1940 nasceva Paolo Borsellino, eroe e simbolo dell’antimafia. Il suo coraggio e la sua determinazione restano faro di ogni nostra azione”. Lo dichiara il senatore palermitano di Fratelli d’Italia, Raoul Russo, in occasione dell’inaugurazione, in questo giorno speciale, del plesso museale a lui intitolato, presso il tribunale di Marsala, alla presenza del Presidente della commissione parlamentare Antimafia, Chiara Colosimo.
“La scelta di dedicare questo spazio alla memoria del magistrato, già Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, è un atto di riconoscimento per il suo coraggio e la sua dedizione nella lotta contro la criminalità organizzata – prosegue Russo –  Il nuovo spazio museale diventa un tributo vivo alla sua memoria, un luogo dove la sua eredità di legalità e impegno civile trova espressione tangibile”.
“Ricordiamo Paolo Borsellino con profonda emozione e rinnoviamo il nostro impegno a perseguire la sua stessa determinazione nel costruire una società basata sulla legalità, sulla giustizia e sull’onestà, conclude il senatore Raoul Russo, componente della commissione nazionale Antimafia .
Condividi