Coronavirus. de Bertoldi: interrogazione per accertare donazioni al Codacons

Coronavirus. de Bertoldi: interrogazione per accertare donazioni al Codacons

“Va fatta immediata chiarezza sulle donazioni che il Codacons in questi giorni sta richiedendo attraverso il proprio sito internet. Infatti, sulla pre-homepage del loro sito ufficiale compare un banner in cui si invitano gli utenti a cliccare per sostenere il Codacons nella battaglia contro il Coronavirus ma anche per risparmiare sulle tasse future.

Una volta entrati nella pagina, però, non c’è alcun riferimento alla lotta al Coronavirus ma soltanto alle donazioni al Codacons. Ecco, in un momento delicato come questo ritengo che sia necessario evitare messaggi che, sull’onda emotiva, possano generare confusione ed errore nei cittadini.

Per questa ragione presenterò un’interrogazione sia al Ministero dello Sviluppo economico, affinchè accerti che tutto sia regolare e nel caso non sia così intervenire fino ad oscurare il sito, e sia al Ministero dell’Economia per avviare una indagine attraverso la Guarda di Finanza per accertare l’entità dei fondi e la loro destinazione”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Condividi