Coronavirus: de Bertoldi,governo succube del sindacato

Coronavirus: de Bertoldi,governo succube del sindacato

“Il governo è succube dei sindacati confederali, la vera palla al piede del Paese, il vero blocco alla nostra economia, ma determinanti manovratori di questo Esecutivo. Fratelli d’Italia chiede al governo uno scatto di dignità, perché le logiche politiche non possono ulteriormente bloccare un sistema economico, già penalizzato gravemente dall’emergenza coronavirus.

Purtroppo, alle nostre richieste di ogni supporto al mantenimento del ciclo produttivo attraverso flessibilità, semplificazioni, garanzie pubbliche al credito e moneta fiscale, la sinistra italiana ed il M5S rispondono con mere logiche di vetero assistenzialismo a pioggia, dimostratesi inefficaci e persino inique”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro che cita “la richiesta di reintroduzione dei voucher su cui il sindacato sta facendo blocco, creando enormi ulteriori difficoltà all’economia del settore agricolo e turistico, che soprattutto in questo momento avrebbe invece bisogno di ogni incentivo per la ripartenza. E sempre i sindacati, con la Fiom in testa, stanno impedendo a molte industrie italiane di riaprire, nonostante siano state garantite condizioni idonee di sicurezza per il lavoro”.

Condividi