03
Mag
“È inaccettabile che in piena crisi da epidemia migliaia di famiglie e imprese si vedano recapitare bollette con richiesta di conguagli di anni per la fruizione di servizi pubblici essenziali”. È quanto dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Giovanbattista Fazzolari, responsabile nazionale del programma di FdI.
“Le associazioni per la tutela dei consumatori stanno raccogliendo migliaia di segnalazioni, come ad esempio l’U.Di.Con., in merito ai conguagli richiesti da Acea, Ato2 e altre società, continua il senatore di FdI. Questo in una fase in cui i diritti dei cittadini e degli utenti in generale risultano fortemente compromessi, per l’impossibilità oggettiva di verificare l’esattezza degli importi addebitati in bolletta e per la quasi totale impossibilità di poter ricorrere ai consueti strumenti di tutela che la legge mette a disposizione dei cittadini, quali reclami, procedure di contestazione, ricorsi. Il tutto in presenza di una grande incertezza normativa posto che il governo, dal 23 febbraio, giorno del primo decreto sulla zona rossa, ha emanato ben 218 atti inerenti l’emergenza. Sfido chiunque, a cominciare dal ministro Patuanelli, a dire quali siano oggi le norme che regolano le bollette di servizi pubblici essenziali, se e quali siano le sospensioni attive, per quanto tempo, e chi ne ha diritto”.
“Come Fratelli d’Italia abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare, a mia firma, al ministro per lo Sviluppo economico per chiedere al governo se non ritenga necessario ed urgente intervenire per bloccare queste forse illegittime, ma sicuramente inopportune, bollette di conguaglio emesse da diversi gestori di servizi pubblici” conclude il senatore Fazzolari.
Categories:
Comunicati Stampa
La prudenza non è mancanza di coraggio. È la capacità di governare il presente senza compromettere il futuro.
La credibilità dell’Italia si costruisce con conti pubblici sostenibili, scelte responsabili e risultati concreti.
Governare significa assumersi responsabilità, senza scaricarne il peso sulle generazioni di domani.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
104
Shares:
15
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Gli esponenti di centrosinistra sembrano vivere nella favola di ‘Alice nel paese delle meraviglie’, sembrano non rendersi conto che siamo in una fase estremamente complicata e che questo Governo, nonostante ciò, regge ed è stabile. Abbiamo ottenuto risultati considerevoli, lo dimostrano i dati.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
349
Shares:
12
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Questo documento prevede un ulteriore finanziamento al fondo sanitario nazionale, che passa così dai 141,5 miliardi del 2025 ai 160 miliardi del 2029, confermando il primato delle risorse stanziate da qualunque Governo al Fondo Sanitario Nazionale.
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
395
Shares:
45
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Continuate a osare, costruire, a credere in questa straordinaria avventura che si chiama Italia. 🇮🇹
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
683
Shares:
53
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Non è possibile continuare a tollerare i toni e le azioni di Ilaria Salis. Sabato, alla manifestazione di Milano, è comparso il tricolore con la stella rossa, legato alle formazioni partigiane filo-titine.
Una vergogna intollerabile che calpesta la memoria delle vittime delle Foibe e dell’esodo forzato. L’ennesima dimostrazione dell’ipocrisia della sinistra: si dice contraria alle dittature, ma continua a inneggiare a quella comunista.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
558
Shares:
106
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook