21
Apr
“Siamo esterrefatti quando ascoltiamo il governatore pro-tempore De Luca, che visita Caserta in ogni occasione utile per fare campagna elettorale. Ha annunciato che tra dieci giorni consegnerà a Caserta l’ospedaletto modulare da 24 posti, che rientra nella spesa emergenziale di ben circa 13 milioni di euro. Tutto ciò dimenticando il completamento della costruzione del Policlinico a Caserta, che nel 2017 De Luca venne a nuovamente a inaugurare con l’impegno di aprire la didattica universitaria e i 500 posti letto che il piano regionale sanitario prevede. I lavori fermi del Policlinico sono sotto gli occhi di tutti e recentemente, in una intervista pubblica, il Rettore dell’Università ‘Vanvitelli’ della Campania ha affermato che ci sono i soldi per terminarlo, ma manca qualche autorizzazione amministrativa. Mi auguro che il governatore De Luca ci faccia sapere con cortese sollecitudine la sua posizione, altrimenti ci costringe ad interrogare i ministri della Salute e dell’Università”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Giovanna Petrenga.
Categories:
Comunicati Stampa
Le dichiarazioni del senatore Scarpinato confermano la deriva di chi, privo di argomenti nel merito, preferisce rifugiarsi nella logora retorica del complotto politico.
La verità emersa dalle indagini di Caltanissetta parla di un commissario Antimafia che concorda domande e risposte con un indagato prima di un’audizione formale: un intollerabile conflitto d’interessi che mina la credibilità della Commissione. Scarpinato faccia l’unico passo indietro possibile: si dimetta immediatamente dalla Commissione Antimafia.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
371
Shares:
64
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Carta Dedicata a Te 2026. Aiuti economici per le famiglie italiane in difficoltà. Per il quarto anno consecutivo torna la Carta Dedicata a Te.
La misura voluta dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia e introdotta dal Governo Meloni per sostenere i nuclei con redditi più bassi e contribuire alle spese per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e, in alternativa, di carburanti o abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale.
Per saperne di più 👉 tuttoperlitalia.it/agevolazioni-per-i-cittadini/carta-dedicata-a-te-2026-aiuto-di-1000-per-le-fam...
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
340
Shares:
35
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
La sicurezza continua a essere al centro dell’agenda politica del governo Meloni. Accolgo con enorme favore l’incremento di nuovi agenti della Polizia penitenziaria, che andranno ad aggiungersi a quelli già assegnati durante la legislatura in corso.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
148
Shares:
19
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Il via libera definitivo del Consiglio Ue alle nuove norme sui rimpatri è un risultato importante che rafforza la linea portata avanti dal Governo Meloni per contrastare l’immigrazione irregolare e rendere finalmente effettive le procedure di rimpatrio.
Le nuove regole consentiranno agli Stati membri di utilizzare strumenti più efficaci e aprono anche alla possibilità di istituire centri di rimpatrio in Paesi extra UE.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
1607
Shares:
169
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Giuseppe Conte torna a presentarsi agli italiani con nuove ricette per risanare il Paese. Legittimo. Ma prima sarebbe utile ricordare l’eredità lasciata dai suoi governi. A cominciare dal Superbonus, una misura i cui effetti continuano ancora oggi a pesare sui conti pubblici.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
1291
Shares:
139
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook