“La fase 2 che ha annunciato il presidente del Consiglio non è altro che una fase 1bis”. A dirlo nel corso di un’intervista a IlSud24 (www.ilsud24.it) il vicepresidente vicario dei senatori di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, che spiega come “la riapertura non possa diventare un tema di propaganda politica, ma piuttosto il frutto di un ragionamento che tenga insieme due necessità vitali: riaprire il prima possibile e non vanificare gli sforzi fatti fin qui”.
Il problema, spiega la senatrice Rauti, è che “il Paese continua a rimanere chiuso e, soprattutto, alcuni settori sono stati condannati a morire e quanto previsto è insostenibile sia sul piano sociale che sul piano economico. Come ha sostenuto anche Giorgia Meloni, non è accettabile la scelta di riaprire le attività produttive per settori e lasciare fermi per molte settimane interi comparti economici, esponendoli a una chiusura quasi certa”.Da qui la proposta di “rovesciare il paradigma, cioè consentire la riapertura a chi può garantire la sicurezza sul luogo di lavoro, che significa distanze di sicurezza, sanificazione del luogo di lavoro a spese dello Stato o con contributo diretto a chi sostiene le spese. Naturalmente la premessa di fondo è la responsabilità dello Stato di creare per le Aziende le condizioni economiche necessarie per riaprire e sostenere anche i costi della riapertura e per tornare a lavorare in sicurezza” conclude l’esponente di FdI.
Giorgia Meloni si è dimostrata, in questi quattro anni, una leader indiscutibile.
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Giorgia Meloni in Senato per le Comunicazione del prossimo Consiglio europeo del 15 e 16 ottobre. ... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
La prudenza non è mancanza di coraggio. È la capacità di governare il presente senza compromettere il futuro.
La credibilità dell’Italia si costruisce con conti pubblici sostenibili, scelte responsabili e risultati concreti.
Governare significa assumersi responsabilità, senza scaricarne il peso sulle generazioni di domani.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Gli esponenti di centrosinistra sembrano vivere nella favola di ‘Alice nel paese delle meraviglie’, sembrano non rendersi conto che siamo in una fase estremamente complicata e che questo Governo, nonostante ciò, regge ed è stabile. Abbiamo ottenuto risultati considerevoli, lo dimostrano i dati.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Questo documento prevede un ulteriore finanziamento al fondo sanitario nazionale, che passa così dai 141,5 miliardi del 2025 ai 160 miliardi del 2029, confermando il primato delle risorse stanziate da qualunque Governo al Fondo Sanitario Nazionale.
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
