“Da un lato il tradimento del M5S, l’ennesimo, che pur di rimanere al governo ha rinnegato la sua posizione anti-MES; dall’altro il Pd che per coprire il fallimento all’Eurogruppo, dove l’Italia si è trovata isolata e per di più senza eurobond e quindi risorse, adesso propone una patrimoniale. Tutto questo conferma l’inadeguatezza di questo governo, che prima va a casa e meglio è per l’Italia. Fratelli d’Italia rimane coerente, come ha sempre fatto: no ad un’Europa che ci volta le spalle e preferisce sostenere le politiche di Stati come l’Olanda, che si dotano di normative da paradisi fiscali per fare affari, e no a una sinistra che sa soltanto mettere tasse e perseguitare chi produce ricchezza e lavoro”. Lo dichiara il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti.
Le dichiarazioni del senatore Scarpinato confermano la deriva di chi, privo di argomenti nel merito, preferisce rifugiarsi nella logora retorica del complotto politico.
La verità emersa dalle indagini di Caltanissetta parla di un commissario Antimafia che concorda domande e risposte con un indagato prima di un’audizione formale: un intollerabile conflitto d’interessi che mina la credibilità della Commissione. Scarpinato faccia l’unico passo indietro possibile: si dimetta immediatamente dalla Commissione Antimafia.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Carta Dedicata a Te 2026. Aiuti economici per le famiglie italiane in difficoltà. Per il quarto anno consecutivo torna la Carta Dedicata a Te.
La misura voluta dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia e introdotta dal Governo Meloni per sostenere i nuclei con redditi più bassi e contribuire alle spese per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e, in alternativa, di carburanti o abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale.
Per saperne di più 👉 tuttoperlitalia.it/agevolazioni-per-i-cittadini/carta-dedicata-a-te-2026-aiuto-di-1000-per-le-fam...
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
La sicurezza continua a essere al centro dell’agenda politica del governo Meloni. Accolgo con enorme favore l’incremento di nuovi agenti della Polizia penitenziaria, che andranno ad aggiungersi a quelli già assegnati durante la legislatura in corso.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Il via libera definitivo del Consiglio Ue alle nuove norme sui rimpatri è un risultato importante che rafforza la linea portata avanti dal Governo Meloni per contrastare l’immigrazione irregolare e rendere finalmente effettive le procedure di rimpatrio.
Le nuove regole consentiranno agli Stati membri di utilizzare strumenti più efficaci e aprono anche alla possibilità di istituire centri di rimpatrio in Paesi extra UE.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Giuseppe Conte torna a presentarsi agli italiani con nuove ricette per risanare il Paese. Legittimo. Ma prima sarebbe utile ricordare l’eredità lasciata dai suoi governi. A cominciare dal Superbonus, una misura i cui effetti continuano ancora oggi a pesare sui conti pubblici.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook