COVID-19. DE BERTOLDI: SCADENZE FISCALI 30 NOVEMBRE VERA EMERGENZA, GOVERNO INTERVENGA

COVID-19. DE BERTOLDI: SCADENZE FISCALI 30 NOVEMBRE VERA EMERGENZA, GOVERNO INTERVENGA

 

“Quella delle scadenze fiscali del prossimo 30 novembre è una vera emergenza, con molti studi di commercialisti chiusi per i dipendenti in quarantena. Rivolgo, perciò, un invito al governo affinché le scadenze siano rinviate e a intervenire per ridare ossigeno a famiglie, imprese e professionisti”.

E’ quanto ha dichiarato in sede di audizione in commissione Finanze col ministro Gualtieri il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, coordinatore della consulta parlamentare commercialisti.

“In questo momento di grande difficoltà causato dalla pandemia – ha sottolinea de Bertoldi – è quanto mai necessaria un’azione del governo tesa a venire incontro alle esigenze della nostra Nazione, e mi riferisco in particolare all’annosa questione dei crediti deteriorati che, secondo i dati dell’anagrafe tributaria, nel 2025 potrebbero aumentare anche per 100 miliardi rispetto ai valori attuali. Si tratta di un’emergenza nell’emergenza per la quale abbiamo formulato un preciso disegno di legge che, se finalmente approvato, sarebbe una boccata di ossigeno per milioni di italiani. Invito il ministro Gualtieri a non trascurare neanche il rischio di speculazioni perché l’acquisto degli Npl da parte di fondi stranieri potrebbe essere un ulteriore elemento a discapito di questo problema”.

“Il governo faccia finalmente sentire forte la sua voce – ha concluso de Bertoldi – non si limiti ai compitini inviati da Bruxelles ed ascolti concretamente le opposizioni”.

Condividi