“Fratelli d’Italia è a favore dello scostamento di bilancio ma vota contro il documento di programmazione economica e finanziaria del governo, un documento che è la rappresentazione plastica del fallimento di questo esecutivo. La maggioranza, attraverso il sistematico ricorso alla fiducia, ha voluto deliberatamente ignorare le nostre proposte, non ha avuto la volontà di ascoltarci perché ascoltare vuol dire interagire e questo con l’opposizione non è avvenuto. Siamo di fronte ad una Repubblica che viene governata con atti amministrativi, con decreti impugnabili al Tar, siamo di fronte ad una maggioranza che irride di fronte al grido di dolore di imprese e cittadini con un’arroganza mai vista, con un presidente del Consiglio non eletto da nessuno che sta decidendo sulle sorti della nostra Nazione. Siamo di fronte ad un Def che va ad indebitare l’Italia per ulteriori 55 miliardi, oltre ai 20 del precedente decreto, un documento che certifica numeri che non stanno in piedi, visto che le stime del governo parlano di una riduzione del Pil dell’8 per cento quando tutti i centri studi la quantificano almeno del 12 per cento. La maggioranza ha solo previsto misure assistenziali, peraltro inefficaci fini ad ora, e non ha purtroppo prodotto concreti interventi per le imprese che vogliono mantenere la capacità produttiva. Vi siete persi nella burocrazia che ferisce mortalmente la nostra democrazia chiudendoci le porte in faccia”.
E’ quanto ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, nel corso del suo intervento in dichiarazione di voto sul Def.
Sempre al fianco degli italiani 🇮🇹
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Pd, M5S e AVS raccontano di difendere le donne ma ormai sono sottomessi all’estremismo islamico.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Pensare di istituire in Italia un tribunale islamico parallelo, se non addirittura sovraordinato alla giustizia dello Stato, che pretenda di dirimere controversie legali applicando la Sharia al posto delle nostre leggi e dei nostri Codici, è un fatto di una gravità inaudita.
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
L’approvazione della nuova legge elettorale è da un lato la sconfitta dei soliti gufi che parlavano di un Governo in crisi e di una maggioranza spaccata, ma dall’altro è soprattutto la vittoria dell’Italia.
Diamo alla nostra Nazione maggiore stabilità con il premio elettorale e restituiamo ai cittadini la possibilità di scegliere il loro candidato grazie alla reintroduzione delle preferenze.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Con la nuova legge elettorale, i governi saranno decisi dagli elettori sapendo chi potrà essere presidente del Consiglio, e non saranno più frutto di accordi di palazzo innaturali e inefficaci, e magari guidati da persone non elette da nessuno. Per questo la sinistra ha paura e lancia assurde accuse di democrazia in pericolo.
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook