Dl Cura Italia. de Bertoldi : 600 euro vanno anche a chi non ne ha bisogno. E’ spreco di risorse, presenterò interrogazione

Dl Cura Italia. de Bertoldi : 600 euro vanno anche a chi non ne ha bisogno. E’ spreco di risorse, presenterò interrogazione

“Il contributo di 600 euro dato a lavoratori autonomi, titolari di Partite Iva e professionisti ordinistici si sta rivelando un fallimento pesantissimo”. A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.
“Che sia un fallimento è sotto gli occhi di tutti – spiega il senatore de Bertoldi -.

In primo luogo con la vicenda del sito dell’Inps che è letteralmente collassato, a conferma dell’inadeguatezza dei vertici che non hanno avuto nemmeno la dignità di rassegnare le dimissioni accampando invece scuse su scuse. Ma quello che è più grave è che il governo non avendo posto alcun parametro per l’accesso ai 600 euro, tranne che per i professionisti iscritti a un Ordine, ha consentito l’accesso ai benefici anche chi non ne aveva alcun bisogno. Questo significa aver dilapidato soldi pubblici.

Per questo presenterò un’interrogazione per sapere chi ha effettivamente ricevuto questi 600 euro e tra questi quanti hanno alte capacità reddituali e patrimoniali tali da renderlo un inutile spreco”.
“Piuttosto, il governo avrebbe dovuto destinare queste risorse verso le imprese, le quali hanno bisogno di linee di credito per pagare i dipendenti e i fornitori, per continuare a lavorare e produrre. Tutto il resto non è altro che uno sperpero di fondi pubblici, che proprio in questo momento l’Italia non le può permettere”, conclude il senatore de Bertoldi.

Condividi