Dl Energia. un provvedimento fondamentale per compimento strategia energetica del Governo

Dl Energia. un provvedimento fondamentale per compimento strategia energetica del Governo

“Fratelli d’Italia voterà convintamente a favore di questo provvedimento che rappresenta un fondamentale passo avanti nel compimento della strategia energetica di questo Governo e di questa maggioranza. Una strategia che punta a garantire la sicurezza energetica della nostra Nazione, il raggiungimento della neutralità climatica oltre che la sostenibilità economica e sociale senza la quale non sarebbe possibile realizzare nulla. ”
Lo dichiara in Aula durante il voto al Dl Energia il senatore di Fratelli d Italia Gianni Rosa, vice presidente della commissione Ambiente in Senato.
“Il decreto va verso una transizione energetica sostenibile e concreta, oltre ogni ideologia. E lo fa, da una parte, prevedendo misure che promuovano l’autoproduzione di energia, gli incentivi ad ospitare fondi rinnovabili oltre che semplificazioni in materia di procedimenti ed incentivi agli impianti alimentati da biomassa e biometano. Dall’altra, però, non dimentica che ci sono settori ancora alimentati da fonti fossili che producono C02  e che difficilmente potranno diventare ad impatto 0  dall’oggi al domani, colmando importanti lacune in tal senso e dimostrando non solo di affrontare il tema a 360 gradi ma di agire concretamente anche a favore della decarbonizzazione.” E conclude: “ Mentre le opposizioni  proseguono con la loro inutile propaganda, il governo Meloni continua a portare risultati su ogni fronte”.
Condividi