Dl Materie prime. 750 mila euro alla Fondazione Petruzzelli di Bari

Dl Materie prime. 750 mila euro alla Fondazione Petruzzelli di Bari

“È ufficiale il contributo straordinario per il 2024 di 750mila euro per la Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari “al fine di rafforzarne l’operatività istituzionale, in linea con le iniziative di rivitalizzazione socio-culturale e di promozione e diffusione di iniziative artistiche e culturali del territorio di riferimento”.
Lo annuncia il senatore di Fratelli d’Italia, Filippo Melchiorre, primo firmatario di un emendamento a riguardo nel Dl Coesione e, poi, riproposto come articolo di legge nel Dl Materie prime.
“Questo pomeriggio il Consiglio dei Ministri, nell’ambito del decreto legge sulle materie prime critiche e sulle infrastrutture di interesse strategico, ha disposto lo stanziamento del contributo, necessario per i rinnovi contrattuali dei dipendenti della Fondazione. Grazie a questa procedura di legge – conclude Melchiorre – sarà più semplice approvare il Ccnl delle Fondazioni lirico sinfoniche, dopo 20 anni di attesa. Grazie ai ministri Salvini e Sangiuliano, e ai sottosegretari Freni, Gemmato e Mazzi tutto questo è stato possibile”.
Condividi