23
Mar

Il tanto atteso decreto Sostegni, le risorse che lo finanzieranno sono quelle dello scostamento di bilancio approvato alla fine di dicembre, avrebbe dovuto finalmente aiutare lavoratori ed aziende duramente colpiti dalle chiusure decise per contrastare il Covid-19 e che fino ad oggi erano rimasti esclusi dagli interventi del governo.
E invece ecco la beffa, perchè al dunque tra il rifinanziamento del Reddito di cittadinanza e la mancata abolizione del cashback arriveranno soltanto briciole a tutti quei lavoratori e quelle imprese che, finalmente, speravano fosse arrivato il loro turno. Ma a gridare vendetta è quanto previsto dal dl per il settore dello sci e della sua intera filiera. Infatti, rispetto ai 700 milioni promessi questi riceveranno una piccola parte per colpa dei parametri stabiliti dal governo che si basano sulle presenze turistiche del 2019 piuttosto che – come chiede da tempo Fratelli d’Italia – sulle perdite di fatturato in termini reali.
Per correggere questi parametri e mettere fine ad un’ingiustizia che penalizzerebbe tantissime attività e tutto il loro turismo di prossimità, Fratelli d’Italia ha già annunciato che presenterà degli emendamenti puntuali al decreto, auspicando che la maggioranza li accolga e dimostri di avere realmente a cuore il bene di aziende e lavoratori.
La Pietra: Appennino escluso, subito emendamenti per sanare l’ingiustizia

Patrizio La Pietra
“Ancora una beffa per la nostra montagna, ancora un danno. E la firma è sempre degli stessi, di coloro che, fra una sciata e l’altra, promettono sempre di sostenerla ma poi finiscono per lasciarla a bocca asciutta. Sarebbe meglio che certi personaggi politici si ricordassero della nostra montagna anche quando sono a Roma, invece di tradire tutte le promesse fatte in pista’”.
A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra che lancia l’allarme per gli impianti e le località sciistiche della montagna pistoiese e di tutto l’Appennino, tagliati fuori dai benefici del decreto ‘Sostegni’.
“Il problema – spiega il senatore La Pietra – è che l’economia delle montagne appenniniche è fondamentalmente basata su un turismo di prossimità, di un turismo ‘bianco’ concentrato sul fine settimana, in ciò molto differente dai comprensori alpini. Di conseguenza le presenze turistiche dell’Appennino rispetto a quelle delle Alpi sono sicuramente poche. Come se non bastasse nel Decreto si fa riferimento al 2019, un anno in cui non ci fu certo abbondanza di neve per creare le condizioni di una stagione speciale. Insomma, è stata stabilita una serie di parametri fortemente penalizzanti per la nostra montagna come per tutta la montagna appenninica. Le tante promesse fatte si sono volatizzate a tutto vantaggio di altri”.
“Occorre invertire immediatamente la rotta – conclude La Pietra -. Per questo presenteremo emendamenti puntuali al Decreto auspicando che la maggioranza, almeno questa volta, accolga le nostre richieste e corregga questa palese ingiustizia”.
Nastri: ripartizione risorse penalizza settore Montagna Piemonte. Emendamento per evitare il danno e la beffa

Gaetano Nastri
“II decreto Sostegni rischia di trasformarsi in una beffa per il settore della Montagna in Piemonte. Infatti, dei 700 milioni i nostri operatori rischiano di riceverne soltanto una piccola parte a causa dei parametri stabiliti dal governo. Distribuire, infatti, gli aiuti secondo le presenze turistiche del 2019 significa penalizzare il Piemonte che ha un turismo basato sulle seconde case e sugli affitti a lungo termine. Piuttosto è necessario, come chiede da tempo Fratelli d’Italia, riferirsi alle perdite di fatturato in termini reali. Su questo va fatta la distribuzione delle risorse, che senza dubbio rappresenta un parametro più neutro è corretto. Al Senato, perciò, presenterò un emendamento alfine di impedire che il nostro settore della Montagna assista non soltanto al danno, economico, ma anche alla beffa di risorse modeste”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Gaetano Nastri, vice coordinatore vicario di FdI in Piemonte.
La Pietra: ancora una beffa per la nostra montagna. Da FdI emendamenti per cambiare parametri

Patrizio La Pietra
“Ancora una beffa per la nostra montagna. Dopo il blocco delle attività sciistiche a causa del COVID in un anno di abbondanza di neve, adesso arriva il decreto Sostegni. Sono stati impegnati 700 milioni per i comuni che fanno parte di comprensori sciistici, ma le risorse saranno ripartite sul numero di presenze turistiche del 2019. L’economia delle nostre montagne appenniniche è fondamentalmente basata su un turismo di prossimità, concentrato sul fine settimana, a differenza dei comprensori alpini. Quindi le nostre presenze turistiche rispetto alle Alpi sono sicuramente poche. In più si fa riferimento al 2019, un anno in cui non ci fu certo abbondanza di neve per creare le condizioni di un’annata speciale. Insomma, una serie di parametri fortemente penalizzanti per la nostra montagna ma per tutta la montagna appenninica. Le tante promesse fatte si sono al momento volatizzate a vantaggio di altri. Presenteremo puntuali emendamenti in merito e speriamo che la maggioranza, questa volta, accolga le nostre richieste e corregga questa ingiustizia”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra, capogruppo in Commissione Agricoltura.
Condividi
Categories:
Notizie
3 hours ago
Daniela Santanchè ❌ È inaccettabile che la sinistra continui a permettere alle comunità islamiche di usare garage e scantinati come luogo di culto. Noi di Fratelli d'Italia non ci arrendiamo, continueremo a batterci anche da soli contro tutto ciò che può favorire il terrorismo islamico.
👉 bit.ly/3wGaBok ... See MoreSee Less
- Likes: 238
- Shares: 28
- Comments: 14
Forza Giorgia Meloni presidente del consiglio subito,.
Daniela se voi vi foste buttati nel calderone del governo a questora in italia ci sarebbe stata la dittatura dichiarata è tutto sarebbe finito invece vi siete messi all'opposizione è questo e un guaio!
Giusto dovreste regalargli qualche stabile possibilmente storico e patrimonio nazionale...così vanno avanti👏👏👏👏
Giorgia in Francia è uguale sono protetti dal nuovo ordine mondiale😤😤💩💩
Italia comunista
No islam in Europa.
Lo sempre detto, e continuerò a dirlo, "che popolo di coglioni che siete" Siete anche cechi, per non vedere cos'hanno fatto e continuano a fare. Non avete ancora capito che la loro intenzione è quella di islamizzare tutta l'europa. Purtroppo sono stati in pochi ad ascoltare Adriana Fallaci
Vorrei sapere quando presentate le mozioni la LEGA da chi parte sta'
Censitele tutte e poi quando sono tutti dentro 🔥
Non se ne deve aprire neanche una, sono già troppe quelle che ci sono !
Ma tutta la destra non lo deve permettere. Salvini dov'è,
Sempre nella stessa direzione andiamo!!!! Povera Italia 🙏!!!
Spero che si impossessino delle cop
Stanno sottovalutando la situazione gravissima
5 hours ago
Daniela Santanchè ❌ L’economia è in grande sofferenza, artigiani, imprenditori, commercianti non possono più aspettare. Il Governo deve piantarla di promettere! Fatti e non parole ORA, non fra un mese o due ... See MoreSee Less
Voi Sorelle D'ITALIA, cosa avete fatto di bello in tutto il tempo che siete stati al Governo? Ricordamene almeno UNA Ma Và a kaka' ( Test'dkazz )
Dove sono i sindacati?
👏👏👏
Governo pagliaccio ...la gente ha fame ...sta perdendo la vita..questo stato nn da certezza del domani..l Italia deve migrare tutta..lasciarvi cinesi che nn pagano tasse più extra comunitari..
Grande On. Santanchè!! È cambiato governicchio, ma gli errori sono gli stessi. AVANTI FDI!! ITALIANI!!! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Ma la santaminchia è scesa in piazza a manifestare?
In piazzaaaaaaaaaa avete rotto le palleeeeee
Avete tutti colpe tutti anche voi ora basta nn meritate rispetto nessun politico merita rispetto
Grazie Daniela avanti così e buon lavoro, un'abbraccio 😘
Ancora esistono questi PIDDIOTI?
Voi che fate ,state a guardare?
Brava
6 hours ago
Andrea de Bertoldi 🔴 RIAPRIRE TUTTO SUBITO IN SICUREZZA
Il governo non sottovaluti il malcontento crescente tra i lavoratori. Dopo più di un anno di chiusure e limitazioni imposte ad intere categorie non si può continuare a fare finta di niente, bollando come violenti o irresponsabili coloro che osano manifestare per il proprio diritto a lavorare e sopravvivere, perché di sopravvivenza stiamo parlando.
La questione delle riaperture non può più essere rimandata e anzi è necessario riaprire tutto subito in sicurezza. I ristoratori e più in generale tutti i titolari delle partite Iva sono ormai alla disperazione e mi stupisco che nella maggioranza si sorprendano per un malcontento che hanno causato loro stessi, generando un disastroso connubio tra chiusure e mancati ristori.
Alla rabbia di tutti gli italiani chiusi in casa da mesi si somma la vergogna di uno Stato che limita le liberta' fondamentali degli italiani e nel contempo non fa nulla per contrastare l'immigrazione clandestina.
Fratelli d'Italia con gli emendamenti presentati al DL Sostegni intende venire in aiuto di tutte le categorie abbandonate dal governo, che, purtroppo, fino ad oggi ha preferito tutelare solo una categoria di imprenditori, quella di chi lucra milioni di euro sul traffico di esseri umani.
Draghi e la sua maggioranza si sveglino dal proprio colpevole torpore e agiscano ora, prima che l'amarezza e lo sconforto degli italiani si tramuti in rabbia incontrollabile. ... See MoreSee Less
Sono già in sicurezza, che cazzo devono fare per lavorare questi poveri imprenditori, forse vogliono farli fallire? sicuramente vogliono arrivare a questo
Ascoltate ora cosa dice la. Velina di draghi cioè la palom belli su rete4, una vergogna totale!
Ci sono centinaia di persone adesso a Roma soprattutto giovani.. Che stanno manifestando con tutto la propria disperazione ma... Come è possibile? Non vi basta cosa volete una rivoluzione totale.... Cxxxx! Ora basta fateli lavorare!
attenzione che la rivoluzione sociale è dietro l'angolo, poi il covid se lo ficcano su per il culo questi politici cialtroni venduti
SE LA SITUAZIONE È ARRIVATA HA QUESTI PUNTI, DOVETE RINGRAZIARE IL GOVERNO CONTE, CHE CI HANNO RACCONTATO TANTE BALLE, SPENDENDO 150MULIARDI PER COSE INUTILI. FREGANDOSENE DELLE PARTITE IVA. MA MONOPATTINI BANCHI HA ROTELLE ECC. GRAZIE AVVOCATO DEL POPOLO, MA SOPRATUTTO AVVOCATO DELLA SUA POLTRONA.
Non vi disperati uscirà presto il sole per tutti
Ma si può picchiare la gente così ?????? Gente disperata che ha bisogno di riaprire e lavorare !! In che stato viviamo ?!!!!!????? Maledetti !
Waglio Andrea, non sei stato ancora Arrestato? sei Rimasto solo tu a piede libero?
LA STRAGE DEGLI ANZIANI INNOCENTI (con il piano vaccini di Conte, Arcuri e Speranza). Se andiamo a vedere i dati forniti dal Ministero della Salute troviamo che in Italia ci sono 400.000 medici e 400.000 infermieri eppure sono stati vaccinati come operatori sanitari oltre due milioni e ottocento mila persone, ai quali vanno aggiunti un milione di operatori non sanitari, che non si capisce bene chi sono. Moltissimi di questi vaccinati hanno 20, 30, 40 anni (sono 3.600.000 i vaccinati sotto i 60 anni), sono età per le quali il rischio di complicanze gravi da covid è bassissimo. Intanto ogni settimana muoiono migliaia di anziani ultrasessantenni, per i quali invece non ci sono le dosi. Vediamo qualche numero: in Italia ci sono circa 20 milioni di ultra sessantenni (un italiano su 3) e tra questi ci sono stati 100.000 morti di coronavirus (uno ogni 200 italiani ultra sessantenni) mentre sui 40 milioni di italiani che hanno meno di 60 anni ci sono stati 4.000 morti di covid (uno ogni diecimila). Tra gli italiani con 60 e più anni la mortalità per Covid (uno ogni duecento) è stata 50 volte più alta della mortalità per gli italiani sotto i 60 anni (uno ogni diecimila). Ormai è assodato che la letalità del coronavirus è direttamente correlata all'età dei contagiati. Le morti da covid sono minime rispetto ai contagiati per i giovani sotto i 50 anni, e' invece grave essere infettati se hai tra i 60 e i 70 anni, è gravissimo se hai tra i 70 e gli 80, e se sei un ultraottantenne maschio contagiarsi diventa una roulette russa. Il piano vaccini di Conte e Speranza ha però preferito vaccinare i medici eroi di 30 anni, le giardiniere eroine ventenni, le ragioniere della Sanità eroine di 40 anni, i bidelli trentenni eroi, i carcerati mafiosi ventenni eroi, le imbucate eroine, De Luca eroe. Si è arrivati al paradosso che la fascia di età 70-80 anni (a rischio altissimo in caso di contagio) è quella che ha il minor numero di vaccinati in Italia, meno della fascia 20-30 anni. E adesso gli anziani muoiono, a migliaia ogni settimana. A loro vengono comunque riservate tante ipocrisie, i grandissimi piagnistei televisivi, decine di trasmissioni dei filmati con le file di camion pieni di bare, i figli e nipoti affranti intervistati in tv che piangono disperati mamma’, nonni’ e nonnu’. Però gli anziani non hanno nemmeno un funerale, morti soffocati, come annegando. Eppure li si poteva salvare, queste migliaia di ultra sessantenni che muoiono ogni settimana in Italia. Bastava vaccinare loro, con le 11 milioni di dosi che sono state fatte fino adesso, si potevano mettere in sicurezza, salvarli. Invece sì è preferito tutelare al massimo con due dosi tanti giovanotti e signorine delle categorie privilegiate, che in caso di contagio comunque avrebbero corso un rischio bassissimo di complicanze gravi. Fortunatamente in questi giorni è partito un nuovo piano vaccini predisposto da Draghi e Figliuolo, però purtroppo ad oggi subiamo ancora gli effetti della campagna vaccinale messa in atto in precedenza. CON IL PIANO VACCINI DI CONTE E SPERANZA PER GLI ANZIANI È UNA MATTANZA.
Spero che gli ITALIANI si siano finalmente svegliati....
A maggio si apre non serve fare campagna su questo, fino ad ottobre il virus va in vacanza sino a Ottobre.
Non riapriranno. Qualcuno ha preso grossi soldi per affossarci. Citta come Firenze Roma Venezia fanno gola. Quasi tutto il patrimonio culturale è in Italia. Questi vanno mandati via con la forza.pd e 5 stelle sono un ammasso di traditori.
Io credevo che ci volevano i coglioni per governare il ns paese ma penso che questi qui mi abbiano preso in parola....che tristezza
Si può aprire un sicurezza basta fare dei protocolli ma speranza non vuole non si sa il mottivo
Deviiiii stare tra la gente a manifestare !!!! Avete rotto i coglioni con le paroleeee
Purtroppo comandano ( anche se in maniera nn democratica)i sinistroidi arroganti,illiberali,menici di chi fa impresa,il loro obiettivo è riportare la dittatura comunista in Italia.Io nn lo permetterò mai.....
8 hours ago
Giovanbattista Fazzolari 🔴 Scopriamo dalle agenzie di stampa che Sandro Gozi ha scritto un libro e che tra le perle di saggezza che vuole regalare ai suoi lettori ci sono i soliti attacchi scomposti a Giorgia Meloni. Siamo fieri del fatto che il presidente di Fratelli d’Italia, il movimento dei patrioti italiani, sia invisa a un bieco personaggio come Gozi. Un individuo che da membro del governo italiano ha saputo difendere talmente bene gli interassi dell’Italia da essere poi ricompensato per i suoi servigi da uno Stato straniero.
In qualsiasi Nazione del mondo quelli come Gozi li chiamano traditori e venduti. Nell’Italia in mano alla sinistra pubblicano libri e rilasciano interviste. Ogni insulto di Sandro Gozi a Giorgia Meloni è per noi una medaglia. ... See MoreSee Less

www.secoloditalia.it
Gozi ignobile: "Meloni è la caricatura dell’estrema destra violenta e volgare. Non va per niente sottovalutata la sua violenza verbalese non fossero vigliacchi non starebbero da quella parte. E' la loro principale caratteristica.
Un 'altro coglione che non ha rispetto per le donne vergognati .
Bravissima Giorgia non VALGONO neanche i lacci delle tue scarpe questa gente
Un tipo viscido, strano. Poco importante
Venduto e traditore dell'Italia!!! Se fossi al posto di mattarella farei spiccare un mandato di cattura x alto tradimento visto che era nel governo e quindi a conoscenza di informazioni sensibili dello stato. Purtroppo non abbiamo un presidente con le palle, ma con un paio di spugnole al loro posto e senza abbastanza dignità ed orgoglio x difendere l'Italia e gli italiani!!!
Giorgia, tutti questi personaggi che insultano e denigrano sono per noi un onore. Come godo a veder questi rosicare e ne avranno ancora per molto.
un piccolo omino , al confronto con una grande donna...!
Ma chi cazzo é Gozi?
A testa alta .. a differenza di questo traditore senza palle
Io vorrei sapere perché GENTILONI regalò pezzi di mare, della Liguria, Toscana e Sardegna, che se non sbaglio FdI è riuscita poi in Parlamento a bloccare. PERCHÉ? 🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Che tristezza ricorrere a simili mezzucci per pubblicizzare un libro......avrà imparato da Scanzi?
Il movimento dei patrioti ahahahaha sembra il titolo di un film tipo la carica dei 101 o i pirati dei Caraibi minchia tutti i mali in Italia devono capitare
Ma non è lo svenduto ai francesi?
Ma perché lo dipingete come un rinnegato?
Tutti in Francia a svernare prima Letta poi il pupillo Gozi...mi pare che qualcosa...
Basta guardarlo e si comprende fi che pasta è fatto. Certo dj sa bersagliere da solo non è il caso neanche di criticarlo
Che gente schifosa, tradire il suo paese sono marchiati di infamia, vigliacco.
Tranquilla. Probabilmente neanche lui ha letto il libro che ha scritto, figurati se ci potrà lai essere un deficiente, così deficiente, da comprarlo e, addirittura, leggerlo.
Ha parlato il coglione di turno che si chiama Gozi 🤮🤮🤮
Questo personaggio non è credibile grande donna la meloni.
Questa sinistra immorale, malvagia e violenta , si diverte ad offendere gli avversari ,quando il loro stesso segretario li ha definiti, fratricida, poltronisti , di cui se ne vergognava fortemente, tanto da dimettersi!!!!
Gli insulti non mi piacciono , in quanto possono dare la sensazione di essere a corto di argomenti in linea generale e politicamente di invidia.
Questi personaggi che ti denigrano, devono schiattare di rabbia, più lo fanno e più ti fanno grande. Giorgia.....sei GRANDE!
invece di lavorare scrivono cazzate...poi chi compra i libro lo usa per accendere il barbecue??
Brava Giorgia vai avanti così tanto ormai lo sappiamo come sono questi personaggi..............ridicoli........
9 hours ago
Nicola Calandrini ❌ Le multinazionali della ristorazione fanno acquisti a prezzi di saldo in Italia, questo perché le restrizioni di Conte e Draghi hanno messo in ginocchio un intero settore. Fermiamo questa tendenza, garantiamo riaperture in sicurezza quanto prima! ... See MoreSee Less
In carcere e noi 🇮🇹 vogliamo votare
Se seeee frittelle d’ITALIA NON FAI ALTRO CHE INFANGARE IL PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE, ma in 20 anni TU che caxxo hai fatto??? Hai solo votato leggi VERGOGNOSE Compreso legge fornero. VERGOGNA fanno bene se il manifestanti a Roma vi sbattono fuori, MUNNEZZ SIETE SOLO MUNNEZZ
Lul problema è che c'è gente che crede a queste balle
L'ho detto io che ci sono degli italiani che nn amano la nostra ITALIA ...eccoli qui grandissimi idioti ....
È chiaro che vogliono fare fallire tutte le attività. Fate schifo
Ma come mai in piazza sono da soli a protestare
e quello che hanno sempre voluto farci fuori a noi piccoli per dare alle multi nazionali e loro fare la pancia piena di mazzette sono dei vermi
Ma voi elettori leghisti e fratellisti, non lo capite da voi che questi vi strumentalizzano?? Sanno bene cosa sta accadendo nel paese! I ristoratori di tutt'italia, si stanno rivoltando e cosa fanno?? Cercano di attestarsene le loro giuste e sacrosante ragioni. Ma lo capite che questi vi prendono in giro e si approfittano della vostra semplicità? Ne dubito!
Due sciacalli!!!
Ci ha tradito in galleria
Ancora accaniti contro il governo Draghi! La vera responsabilità è del governo Conte! Ed è sotto gli occhi di tutti! Questo governo si sta adoperando per aiutare e riaprire in sicurezza. Ma non dimentichiamo ciò che ha fatto il governo Conte! Troppo facile addossare tutta la colpa a questo governo! Certo che il ministro Speranza, andrebbe sostituito. Visto le inchieste uscite da poco. Ma già si sapeva anche prima!
e vogliono distruggerci! avevo capito da tempo che questo corona virus era una terza qurra mondiale contro l'ITALIA! FATECE CASO: i l primo cittadino italiano non muove un ito per salvare la sua PATRIA!
Chi vi vota più non sono più italiano politicamente parlando.
Du zambate alle palle.
Quello che volevano..
Bene scendete in piazza con i manifestanti invece di commentare su Facebook, paura di perdere consensi?
Io penso che lo scopo fosse proprio questo altrimenti on si spiegherebbe l accanimento nei confronti di un settore che secondo loro stesse disposizioni lavorava in sicurezza 🤦♀️
Scusate ma oggi dove eravate? Siete o no l'opposizione? Siete tutti d'accordo! Fate solo il gioco delle parti! Se entri nell' Aspen non puoi stare con il Popolo!
Non capisco cosa stanno a fare , due persone ambigue così
Ingaleraaaaaaaaaaaaaaa
Complimenti incapaci dovete finire nella merda e quello il vostro posto
E chiaro che vogliono fare svendere tutte le nostre attività
Ma Lega &Forza Italia "LORO non c'entrano.."... (uno di DX)!!!!😡😡😡
Che squallore, ma anche molte aziende a Suisio una azienda ha chiuso in Italia con oltre 100 persone a casa e portato tutto in Romania, come mai? Sarà che in Italia tutto è troppo caro e ai lavoratori e piccoli datori di lavoro restano solo tasse e problemi
La schifezza conte è non draghi la lega sta al governo no per il partito per la nostra Italia