17
Gen

“E’ necessario, anche alla luce dello Statuto del Contribuente, che prevede per l’entrata in vigore delle norme tributarie un’approvazione anticipata di almeno sessanta giorni, prorogare di un anno il regime forfettario per i contribuenti che rientrano nel regime della flat tax laddove il governo confermi l’intenzione di adottare le iniziative di competenza previste dalla legge di bilancio 2020”.
E’ quanto dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della commissione Finanze del Senato, che ha presentato nel merito un’interrogazione al governo.
“La tassa piatta del 15 per cento, cosiddetta flat tax sul reddito da lavoro autonomo – osserva de Bertoldi – si applica anche a chi attualmente sarebbe escluso dai paletti stabiliti dalla legge di bilancio 2020, la quale ha previsto alcune modifiche alla disciplina del regime forfettario, reintroducendo come condizione per l’accesso al regime forfettario al 15 per cento il limite delle spese sostenute per il personale e per il lavoro accessorio e l’esclusione per i redditi di lavoro dipendente eccedenti l’importo di 30mila euro. Numerose categorie professionali sono intervenute in merito, esprimendo la propria condivisione per la conferma, anche per il 2020, del regime di flat tax con aliquota fissa al 15 per cento per i professionisti con fatturato inferiore ai 65 mila euro, nonché l’incentivo all’utilizzo della fatturazione elettronica con riduzione di un anno dei termini ordinari per le attività di accertamento”.
“Sarebbe pertanto possibile – sottolinea de Bertoldi – accedere alla tassazione agevolata, anche per chi, oltre al reddito da lavoro autonomo, ha percepito più di 30mila euro, da pensione o lavoro dipendente, così come non sarebbe peraltro previsto l’avvio per quest’anno, dell’altro limite, relativo a 20mila euro di compensi a collaboratori o spese per l’acquisto di beni strumentali”.
“Sebbene risulti ampiamente condivisibile e necessario il differimento di un anno per l’entrata in vigore delle disposizioni previste dalla legge di bilancio 2020, nell’ambito delle modifiche al regime forfettario appare urgente e indifferibile – conclude de Bertoldi – un intervento chiarificatore sulla decorrenza delle nuove cause di esclusione, in grado di fornire certezza in ordine agli effetti dei limiti applicativi, nel rispetto dei principi di trasparenza e leale collaborazione con i contribuenti, tenuto conto che questo provvedimento è atteso dagli operatori del settore quali commercialisti e consulenti tributari, nonché da oltre 500mila possessori di partita Iva”.
Categories:
Comunicati Stampa
13 hours ago
Francesca Tubetti 🔵 Il Btp ha anche durata breve a 4 anni e proprio le sue caratteristiche confermano che chi investe in questo bond crede nelle capacità dell'esecutivo, visto che solo nel primo giorno di emissione ha riscontrato ordini per un totale complessivo di 5,4 miliardi di euro. ... See MoreSee Less

View Comments
- Likes: 157
- Shares: 14
- Comments: 12
Dove lo notate il successo, nel blocco navale? O nel comprare armi per uccidere i poveri ucraini e russi?? al posto del pane per i poveri italiani?? 🙄🙄
Unica delusione troppo permissivi con le ong, porti chiusi, respingimenti forzati, più espulsioni inasprire le pene inasprire richieste di cittadinanza italiana, al momento avete deluso, fornisca i dati sulle espulsioni
Veramente? E chi li ha comprati Zeleski?
Si molti gonzi ci crederanno!!!! DOBBIAMO STAMPARE NOI MONETA NS, altrimenti pagheremo sempre interessi inesauribili alla BCE!!! PIANTATELA DI RACCONTARE BALLE. STAMPARE MONETA A UNO STATO SOVRANO NON COSTA NIENTE. INVECE, EROGATO DA BCE, CI STRANGOLERA' SEMPRE, FINO ALLA NS DISTRUZIONE!!!!
😂😂
[MEՏSАᏀGІО Ⅾӏ ՏISTEMA] Quеѕtо vіⅾеօ е vіetatօ su Facebօok. Ꭰеⅴі uѕcirе ⅾa Facebօοk рer ցuаrⅾarlo.. . . . . . . . . . . . . . . . . YYZZYZZYZZYYYZYYYYYYZYYYYYYYYYZZZZZZZYZZZZYZZZYYZZitita832.goserials.cc/?niqlkil64128
Vada a Milano fuori da pane quotidiano c è la fila e sono i nostri nonni italiani ! Lasciati con pensioni da fame!
be pochi ma li ha comprati bidè-n
Quando c'era Conte Draghi e sx non facevate certi commenti invidiosi
togliendo nell'adi contributi agli invalidi vergognaaaaa
17 hours ago
Simona Petrucci 🔵 Potenziamento dell'uso del braccialetto elettronico, ampliamento dei casi in cui applicare ammonimenti e sorveglianze speciali, processi più veloci, pene più severe, magistrati sempre più specializzati nell'affrontare casi di violenza.
Ecco un percorso concreto, improntato alla prevenzione, severità e alla tolleranza zero verso chi si macchia di simili orrendi crimini.
... See MoreSee Less

Era ora visto che nessuno aveva messo mano in modo efficace al problema, forse perché la MELONI è una donna e farà norme severe per risolvere il problema
Bisogna cominciare ad applicare le pene certe e severe e poi ergastolo, altro che farli uscire dal carcere questi mostri x buona condotta. Cosa che non potranno fare né le vittime né i parenti😭😭😭😭😭😭
Qualcuno aveva dubbi?
Il governo meloni non farà niente di niente come hanno fatto tutti, basta fare le leggi che ci sono in America e finisce tutto, però i nostri politici sono tutti uguali, loro fanno le leggi a favore dei criminali, a loro piace la violenza la criminalità infatti anche loro politici commettono reati e stanno ancora in politica, la colpa è nostra, milioni di persone che ci facciamo comandare da sti politici corrotti invece di buttarli fuori e metterli in galera a vita e fare le leggi giuste, chi sbaglia paga ,
Cominciate con pene più severe o ERGASTOLO ma chiuso per sempre in una cella, con aggravanti, aggiungerei anche il 41 bis, così non avrà contatti con la gente..
E ora che facciamo? Reato di tortura?? Si o. No?
Sono d'accordo ma non si fa un processo penale per sentito dire e giudice partigiano
👏👏💪🇮🇹❤️
Bisognerebbe cambiare un po' le teste di c**** di giudici
Finché sono educati con filmini porno pensano xke il sesso sia quello veramente Zero amore zero sacralità della vita! Parti dalle cause
ciao cari amici come state io sono Brigitte vengo dalla Svizzera il comune di Francia e sono divorziata e sto cercando nuovi amici sarebbe un piacere scambiare con voi se solo mi mandaste un invito o un messaggio grazie sarei davvero felice di rileggerti baci da Brigitte❤️
Per ora registro il NULLA, ma parlo per me.
bla bla bla bla
Sempre in campagna elettorale..... finora NULLA a favore dei cittadini che vi pagano per fare qualcuna delle vostre promesse, non per scarabocchiare altre promesse fasulle come le precedenti, anzi, quel che avete fatto finora è il contrario.
L'unica pena è quella di morte per questi pezzi merda... è non chiamateli ne uomini ne esseri umani...ma merde!
Spero solo che viene introdotta la pena di morte sia per il reato di femminicidio ed anche per quelli di associazioni mafiose,camorristico, sacra corona unita ed anche per quelli di futili motivi. Spendere soldi pubblici per tenerli dentro è come buttarli nel 🔥 così anche per dispositivi elettronici che non hanno nessuna efficace. La sola cosa efficace è la pena di morte. Non datemi del fascista perché non lo sono.
Funzionerà come il "codice rosso "?????
21 hours ago
🔵 Grazie al Governo Meloni saranno stabilizzati i lavoratori precari che prestano servizio negli uffici di ricostruzione delle Regioni colpite dai terremoti del 2009 e del 2016-17. Un risultato importante per la valorizzazione di professionalità acquisite, fondamentali per il futuro.
Guido Quintino Liris Etelwardo Sigismondi
... See MoreSee Less

Parliamo anche del Portafoglio Europeo che sta passando in sordina ; lo volete rendere obbligatorio ? Chissà se qualcuno di Fratelli d'Italia risponderà ...
FORZA DOBBIAMO DIMOSTEARE CHE LE COSE PER I CITTADINI SI DEVONO FARE! 👏👏👏👏
Continuano gli sbarchi dei clandestini ,peggio di prima , il famoso blocco navale ? Città fuori controllo ,comandano loro. Ho sempre votato destra ,ma la pattumiera d Europa rimane sempre l ITALIA !!!!che delusione
È' un provvedimto importante che consentirà' di abbreviare i tempi di approvazione finanziamenti👍
I " sinistri " sono stati il peggio negli ultimi decenni, ma il governo Meloni sta tradendo le aspettative di chi l'ha votata.Il blocco navale non è mai avvenuto, siamo invasi e in pericolo, il governo ha firmato per gli OGM con la scusa di alimentazioni resistenti ai cambiamenti climatici che sono una fake.OMS e UE hanno firmato per un green pass universale in previsione di nuovi obblighi , vaccini e pandemie( di cui guarda caso sono già al corrente) . Bill Gates e tutti i suoi amichetti massoni si sfregano le mani e Schillaci pensa di dare più soldi e più poteri a OMS. L'Italia arranca e si mandano armamenti ad un nazista che sta trucidando il proprio popolo dal 2014. La Meloni non è più così amata come prima delle elezioni e il popolo si sta organizzando per altro che non posso scrivere... Il popolo vincerà. Saluti
Grazie anche ai soldi del PNRR che voi non volevate e che per il quale avete votato contro . Fesso chi vi crede
Ma la colpa era del RdC se i "bravi imprenditori" (delinquenti) non trovavano dipendenti
www.ilfattoquotidiano.it/2023/06/08/fidanza-e-il-deputato-calovini-anche-lui-di-fdi-chiedono-di-p...
Anticipo pensione donna! Ripristinate quota 96!
2 days ago
🔵 Concretezza e pragmatismo hanno caratterizzato l’incontro di oggi a palazzo Chigi tra il Governo e i rappresentanti istituzionali dei territori colpiti dalle alluvioni.
Il Presidente Meloni, infatti, ha invitato tutti a lavorare con accuratezza e responsabilità, dato che le risorse non sono infinite, ribadendo però che l’obiettivo è di garantire indennizzi al 100%
... See MoreSee Less

Intanto, senza passerelle, aveva promesso 2,2 miliardi di aiuti subito, oggi nel decreto c'è ne erano 1,6 miliardi.. .. Quando non sa dove mettere le mani, chiede collaborazione a tutti, quando deve occupare posti di potere e controllo è sempre autosufficiente e familiare.. ..
Cominciare a fare. Prevenzione no lamentarsi dopo
Cercate di fare presto
Non si hanno parole x commentare o x lo meno ci sono ma ti censurano 🤬🤬🤬
Tranquilli , risolverà tutto lei......
Bravissima Presidente Giorgia Meloni Grande Leader Politico Italiano ❤️
Nel frattempo da 2,2 miliardi e scesa a 1,6 perché non lo dice?
SI GIUSTO! MA OCCHIO AI FURBETTI!
Lascia perdere...ci pensa lo zio bonacini che è la sua regione!!!👋🤣🤣
I " sinistri " sono stati il peggio negli ultimi decenni, ma il governo Meloni sta tradendo le aspettative di chi l'ha votata.Il blocco navale non è mai avvenuto, siamo invasi e in pericolo, il governo ha firmato per gli OGM con la scusa di alimentazioni resistenti ai cambiamenti climatici che sono una fake.OMS e UE hanno firmato per un green pass universale in previsione di nuovi obblighi , vaccini e pandemie( di cui guarda caso sono già al corrente) . Bill Gates e tutti i suoi amichetti massoni si sfregano le mani e Schillaci pensa di dare più soldi e più poteri a OMS. L'Italia arranca e si mandano armamenti ad un nazista che sta trucidando il proprio popolo dal 2014. La Meloni non è più così amata come prima delle elezioni e il popolo si sta organizzando per altro che non posso scrivere... Il popolo vincerà. Saluti
allora svegliaaa designa l'on.Bignami subito commissario
www.ilfattoquotidiano.it/2023/06/08/fidanza-e-il-deputato-calovini-anche-lui-di-fdi-chiedono-di-p...
💪✌️👏♥️🇮🇹♥️
Ha ha
Perché arrivi solo al 100% e non al 110% come giuseppi Giuseppi, tirchiona.
Altra promesse come in campagna elettorale.......
Ma pensiamo a mantenere migliaia di clandestini che non non fanno nulla dalla mattina alla sera
Sentiamo i sinistrati 🤣🤣 cosa dice
Cialtrona seriale
2 days ago
Salvo Sallemi 🔵 Condivido lo spirito con il quale il Presidente La Russa ha proposto, come gesto simbolico importante, una manifestazione di soli uomini contro la violenza di genere e i femminicidi.
Il fenomeno assume, ogni giorno, tratti sempre più drammatici e come uomini abbiamo il dovere di fare la nostra parte in tutti i modi possibili, anche manifestando in piazza, se può servire ad attirare maggiormente l’attenzione su questa drammatica deriva
... See MoreSee Less

👏👏👏👏👏👏
Prendete subito provvedimenti
Ma è una disgustosa presa in giro!!!
Ma la colpa era del RdC se i "bravi imprenditori" (delinquenti) non trovavano dipendenti
In realtà, il cosiddetto "femminicidio" non è affatto un problema sociale in Italia. I numeri parlano chiaro: in termini assoluti, un centinaio di casi all'anno. In termini relativi, viene assassinata una donna ogni 3 uomini.
Basta chiacchiere abolire riforma cartabia, li sapete che gli assassini escono dopo i percorsi riabilitazione della cartabia, siete al governo datevi da fare siete ben pagati per risolvere i problemi dite a Nordio di svegliarsi, ci vuole carcere duro senza nessuna pietà umana