17
Feb

Da Draghi un discorso generico e contraddittorio
Dopo aver ascoltato in Senato le linee programmatiche del nuovo Esecutivo, che succede al Conte 2, Fratelli d’Italia voterà ancora più convintamente NO al governo Draghi, in netta continuità con il governo precedente, vista la presenza di tanti ministri riconfermati, e con una maggioranza variegata composta da forze politiche che poco hanno in comune e che per questo avranno difficoltà a trovare una sintesi su temi di cruciale importanza, come il lavoro, le tasse e l’immigrazione.
Quella di Mario Draghi è stata una relazione molto generica senza affrontare i problemi e soprattutto senza presentare proposte concrete, in particolare sulla grave crisi sanitaria ed economica. Nel suo discorso stonano richiami – come quello all’atlantismo e alle cessioni di sovranità per il bene di un’Europa unita – che mettono in discussione la nostra sovranità nazionale o che possono risolversi in provvedimenti che penalizzino l’Italia e gli italiani.
Fratelli d’Italia farà un’opposizione patriottica, nel senso che in Parlamento ogni provvedimento sarà valutato e l’interesse degli italiani e della Nazione sarà l’unico metro di giudizio.
Ciriani: dopo intervento Draghi più forte il nostro no a fiducia. Preoccupa ‘selezione naturale imprese’ e cessione sovranità nazionale

Luca Ciriani
“Dopo l’intervento del presidente Draghi la posizione di Fratelli d’Italia non è cambiata anzi siamo rafforzati nella nostra decisione di non votare la fiducia. Tanti principi generici, tante astrazioni ma poca concretezza, specchio delle difficoltà di una maggioranza tanto contraddittoria. Fratelli d’Italia lo spirito repubblicano lo dimostrerà facendo un’opposizione patriottica, seria e leale, votando quei provvedimenti che ci convincono”.
Così il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Luca Ciriani, commentando con i giornalisti al Senato l’intervento del presidente del Consiglio, Mario Draghi.
“Rimangono però aperte alcune questioni che ci inquietano, come il riferimento ad una specie di selezione naturale delle imprese, alcune destinate a sopravvivere, altre a morire. Il presidente Draghi, infatti, non spiega in che modo e attraverso quali criteri alcune imprese, costrette a chiudere a causa delle scelte del governo, saranno condannate alla chiusura. E poi c’è il riferimento alla cessione di sovranità nazionale. Non è chiara né la forma, né la sostanza. Il presidente Draghi spieghi cosa intenda. Non vorremmo che dietro queste parole si nascondesse una nuova stagione di tagli e sacrifici imposti agli italiani. Su questo punto deve essere chiaro fin da subito che la nostra posizione è molto critica e molto severa” conclude Ciriani.
La Russa: maggioranza composita, serve che draghi imponga discontinuità

Ignazio La Russa
“Quella che costituisce il nuovo governo presieduto da Mario Draghi è una maggioranza composita che non lascia ben sperare sulla sua tenuta”. Lo dichiara nel suo intervento sulla fiducia al Senato il vicepresidente del Senato di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa. “Fratelli d’Italia – sottolinea La Russa – ha preclusioni e riserve su questa maggioranza ma non ne ha sull’opera di convincimento e di indirizzo di Draghi nei confronti del suo governo, cui speriamo sia in grado di imprimere una forte discontinuità rispetto al passato”. “Noi di Fratelli d’Italia – conclude La Russa – saremo le sentinelle di questo governo e Draghi ci troverà pronti a votare ogni provvedimento utile all’Italia, saremo gli alleati senza chiedere potere e poltrone”.
La Pietra: per non scontentare nessuno da Draghi discorso di basso profilo

Patrizio La Pietra
“Per non scontentare la sua variegata maggioranza il presidente Draghi è stato costretto a fare un intervento infarcito di analisi generiche, senza mai giungere a conclusioni o offrire soluzioni. Su scuola, imprese e Sanità non abbiamo ascoltato proposte o obiettivi, ma uno stato della situazione che, peraltro, già conosciamo e su cui Fratelli da tempo ha proposto soluzioni. E anche sul richiamo all’atlantismo rimaniamo delusi, visto che è scontata la nostra posizione. Piuttosto il presidente Draghi dovrebbe confrontarsi con il suo ministro degli Esteri Di Maio, perché a questo punto vorremmo capire bene quale sia la politica estera nei confronti della Cina e della via della Seta. Insomma, siamo di fronte, e ci spiace doverlo constatare vista la levatura internazionale di Mario Draghi, a un discorso di basso profilo, che rafforza il nostro no alla fiducia”.
Commenta così con i cronisti il discorso del presidente del Consiglio Mario Draghi, il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra.
De Carlo: Draghi adotti dazi di civiltà verso Paesi sleali

Luca De Carlo
“L’unità non deve andare a scapito del pluralismo, della democrazia e della tolleranza verso chi ha idee diverse. Il nostro amore per la democrazia e per la Patria lo dimostriamo non augurando a Draghi il fallimento del suo governo, ma indicando quelle che sono le priorità per il Paese. L’agricoltura è strategica per l’economia italiana e su temi quali nutriscore, italian sounding e giusta remunerazione del lavoro degli agricoltori faremo la nostra parte e ci auguriamo che il governo faccia altrettanto, ad esempio, adottando dazi di civiltà nei confronti dei Paesi che non rispettano i nostri parametri nella produzione agroalimentare. Sui temi concreti a tutela dell’Italia il presidente Draghi troverà sempre in Fratelli d’Italia un interlocutore corretto e leale, anche più di molti attori della sua maggioranza. Whatever it takes.” È quanto ha dichiarato il senatore Luca De Carlo di Fratelli d’Italia nel corso del suo intervento in aula al Senato sulla fiducia al governo Draghi.
La Pietra: preoccupa assenza discorso Draghi temi sicurezza e legalità. Lotta a mafie sia priorità rispetto a gestione scellerate Conte bis

Patrizio La Pietra
“Siamo preoccupati perché nel suo discorso il presidente Draghi ha omesso di fare riferimenti ai temi della sicurezza e legalità, che, invece, sono elementi fondamentali su cui rilanciare l’economia. Così come dobbiamo registrare un’altra importante lacuna riguardo l’azione di contrasto alle mafie. Il tema della lotta alle mafie è prioritario, e chiediamo una discontinuità rispetto al precedente governo dove c’è stata una gestione scellerata della giustizia, che ha portato alla liberazione di centinaia di boss mafiosi. Per questo all’interno delle risorse previste dal Recovery Plan bisogna mettere a punto una strategia operativa che elimini la possibilità delle mafie di intercettare gli investimenti, soprattutto durante le varie fasi della gestione degli interventi e degli appalti. La lotta alle mafie deve continuare ad essere una priorità, specie adesso, vista come risorsa positiva e qualificante, per dare un contributo alla maturazione democratica del nostro Paese e riavviare un legame di fiducia tra molti operatori economici, cittadini e soprattutto giovani nel rapporto con le istituzioni”.
Commenta così con i cronisti il discorso del presidente del Consiglio Mario Draghi, il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra.
de Bertoldi: no alla fiducia, Draghi si impegni per ripresa economico e finanziaria

Andrea de Bertoldi
“Fratelli d’Italia non voterà la fiducia al governo Draghi ma auguriamo comunque buon lavoro al presidente del Consiglio perché in noi di FdI troverà un’opposizione leale, come forse non troverà nella sua maggioranza minestrone”.
È quanto dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della commissione Finanze e Tesoro, nel suo intervento in aula in discussione sulla fiducia al governo Draghi.
“Confidiamo in Draghi – sottolinea de Bertoldi – perché ci troverà sicuramente dalla sua parte, quando parla di politica monetaria e fiscale espansiva, se davvero saprà dare una prospettiva economica e finanziaria al nostro Paese, e quando si richiama per la riforma fiscale alla collaborazione di esperti e professionisti, finora invece messi da parte in ogni decisione presa dal precedente esecutivo”.
“Facciamo quattro proposte a Draghi – conclude de Bertoldi, sul turismo, perché venga dichiarato lo stato di crisi europeo, sui professionisti, affinché si riduca la ritenuta d’acconto al 10 per cento, sulla socializzazione del debito da covid accumulato dalle imprese durante il lockdown, e sui crediti deteriorati, affinché si possa dare attraverso una Bad Bank Pubblica europea una risposta a cittadini e imprese in difficoltà: Fratelli d’Italia farà un’opposizione responsabile e patriottica perché per noi gli interessi dell’Italia vengono sempre al primo posto”.
Ruspandini: da Draghi discorso poco coraggioso specchio di una maggioranza modesta

Massimo Ruspandini
“Dopo l’intervento del presidente Draghi si rafforza la posizione di Fratelli d’Italia di vota no alla fiducia. Riconosciamo a Mario Draghi le capacità personali e intellettuali ma purtroppo è costretto a cimentarsi con una maggioranza contraddittoria, che riteniamo minerà il governo con le sue visioni contrapposte. Tutto ciò si è manifestato in un discorso con poco coraggio, specchio di una maggioranza modesta. E lascia quanto meno perplessi il passaggio in cui il presidente Draghi, recuperando un pericoloso darwinismo economico, ha parlato di una specie di selezione naturale delle imprese, alcune destinate a sopravvivere e altre inevitabilmente a morire. Una logica dove il mercato sembra essere l’unico giudice e padrone della nostra economia. Ed è allarmante continuare ad evocare l’europeismo come un baluardo, quasi come se si trattasse di una religione. Così come è preoccupante il passaggio sulla cessione di sovranità. Sarà per la mia cultura e il mio senso di identità ed appartenenza a una comunità nazionale che quando sento parlare di cessione di sovranità vedo addensarsi soltanto foschi presagi all’orizzonte. L’ultimo che ne parlò fu Mario Monti, e sappiamo tutti come andò a finire”.
Così il senatore di Fratelli d’Italia, Massimo Ruspandini, commenta l’intervento del presidente del Consiglio, Mario Draghi in Aula al Senato.
Balboni: grave errore rinunciare a democrazia dell’alternanza

Alberto Balboni
“L’Italia è l’unico Paese democratico al mondo dove il voto viene considerato un fastidio. E’ un grave errore rinunciare alla democrazia dell’alternanza, specie in tempi difficili, come invece è accaduto con il governo Draghi, che ha immediatamente goduto di una fiducia plebiscitaria nonostante non avesse ancora presentato la lista di ministri e il programma. Noi di Fratelli d’Italia riteniamo che la politica non debba abdicare al proprio ruolo perché poi ci si ritrova con un governo dei “migliori” uscito dalla scatola, anzi dal pacco di Affari Tuoi, con ministri che rispecchiano l’egemonia del PD. Con queste premesse si va incontro a una cessione di sovranità, ad una spesa assistenzialistica e non produttiva, ad una continuità, vedi il ministro Lamorgese, con politiche sull’immigrazione promosse dal precedente governo. Misure che non godono della nostra fiducia e che confermano la correttezza della scelta di porci all’opposizione di questo governo”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni, nel corso del suo intervento in aula sulla fiducia al governo Draghi.
Rauti: nessuno ha copyright dello spirito repubblicano

Isabella Rauti
“Il discorso che oggi ha tenuto il presidente Draghi ha rafforzato le nostre ragioni del no, ed ha aggiunto un’ulteriore delusione a quella della composizione di una squadra di governo senza discontinuità con i precedenti. Dalle comunicazioni del presidente non è emersa una visione politica di prospettiva e non sono state enunciate le linee programmatiche, così come non si è entrati in alcuna questione concreta, limitandosi a un’elencazione di temi tutti sicuramente importanti ma tutti già noti. Per questo Fratelli d’Italia non potrà che votare no ad una fiducia richiesta senza una chiara base programmatica di governo. E rispetto alla rivendicazione di uno spirito repubblicano, che il presidente Draghi ha richiamato ed attribuito in modo esclusivo alla maggioranza che lo sostiene, Fratelli d’Italia risponde che questo spirito e l’amore per l’Italia contraddistinguono anche l’opposizione; e lo abbiamo sempre dimostrato. Durante la pandemia, votando gli scostamenti di bilancio e offrendo le nostre proposte al governo Conte, rimaste purtroppo inascoltate. Con questo spirito siamo andati alle consultazioni, portando sul tavolo dell’allora presidente incaricato Draghi, dossier e proposte. E continueremo a dare il nostro contributo stando all’opposizione, in modo leale e responsabile, sostenendo i provvedimenti davvero utili all’Italia e nessuno della maggioranza pensi di avere il copyright dello spirito repubblicano e del patriottismo”.
Così il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti, in collegamento con Rai1 ad “Oggi è un altro giorno”.
Barbaro: da Draghi nemmeno una parola sullo sport

Claudio Barbaro
“Il discorso del presidente Draghi in Senato, tra intenzioni generali, non affronta minimamente i problemi dello sport e di quanti lavorano nelle centomila strutture e nelle migliaia di associazioni che garantiscono, in piena sicurezza a milioni di cittadini italiani, di fare attività fisica”.
Così il senatore di Fratelli d’Italia e presidente di ASI, Claudio Barbaro, commenta l’intervento del presidente del Consiglio, Mario Draghi.
“Un intero mondo attendeva oggi una linea di indirizzo. Un’altra delusione dopo quella di un ministero cancellato con un repentino colpo di spugna. Rimane lo sconforto più totale di un comparto già duramente colpito e messo in ginocchio dalla pandemia. La misura è colma, la nostra gente è stanca di non essere considerata come essenziale. Siamo di fronte a un’ennesima conferma che, per questa nazione, lo sport è di sola facciata” conclude il senatore Barbaro.
Governo. Santanchè: quello Draghi non è l’esecutivo dei migliori ma dei peggiori

Daniela Santanchè
“Del governo Draghi non possiamo dire che sia quello dei migliori ma dei peggiori, basti citare tre nomi, Speranza, Di Maio e Lamorgese, per capire che non solo vi è una continuità con il precedente ma che non si intravede una via d’uscita, vista la maggioranza che contiene tutto e il suo opposto”.
Lo dichiara nel suo intervento sulla fiducia al Senato il senatore di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè.
“Ci chiediamo – osserva la Santanché – da che parte stia Draghi, se da quella dello shock fiscale o da quella della patrimoniale, se da quella che vuole l’integrazione degli immigrati oppure se da quella che vuole l’Italia sia il campo profughi d’Europa”.
“Allargando l’orizzonte – conclude La Santanchè – non vediamo spiragli se non nel confermare la nostra opposizione responsabile e patriottica, l’unica via d’uscita per l’Italia del domani”.
Urso: è l’Esecutivo dei partiti e non dell’Italia

Adolfo Urso
“Il governo Draghi non è il governo del Paese ma è il governo dei partiti, quegli stessi partiti che fino a poco tempo fa giudicavano la sua ascesa a Palazzo Chigi come un pericolo”.
Lo dichiara nel suo intervento sulla fiducia al Senato il senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso.
“Questo governo – sottolinea Urso – non ha iniziato la sua attività nella giusta direzione. Mi riferisco alla decisione all’ultimo momento sullo sport invernale ma anche al non aver posto la golden power sulla acquisizione della francese Credit Agricole di Credito Valtellinese a costo zero. Saranno così i contribuenti italiani a finanziare la scalata della finanza francese in Italia, già troppo presente come denunciato dal Copasir. La mettiamo sull’avviso anche per quanto riguarda altri dossier strategici che il precedente esecutivo ha compromesso: dalla privatizzazione di Monte dei Paschi con un costo insostenibile per i contribuenti italiani di 10 miliardi, alla acquisizione di Borsa italiana da parte di Parigi con tutte le conseguenze del caso per i titoli di Stato e per le imprese italiane, dal destino della siderurgia alla cessione delle fibre ottiche, ai gravi ritardi nella digitalizzazione e nel 5G”.
“Noi di Fratelli d’Italia – conclude Urso – saremo le sentinelle di questo governo e invitiamo il presidente Draghi a prendere visione delle nostre proposte e dei nostri dossier, siamo un’opposizione responsabile ma siamo soprattutto un’opposizione patriottica e non lasceremo che l’Italia vada alla deriva”.
Zaffini: Draghi renda autonoma l’Italia nella produzione di vaccini

Francesco Zaffini
“O il presidente Draghi cambia il ministro della Salute o deve cambiare il nome del ministero, che nella gestione della pandemia ha accumulato record su record negativi a livello mondiale. Il precedente governo ha fallito sul contenimento sanitario e sulle restrizioni alla libertà di impresa e personali, che hanno determinato una drammatica crisi economica. Nonostante le tante, troppe, limitazioni alle quali sono stati sottoposti gli italiani la situazione attuale è sotto gli occhi di tutti, a conferma del fallimentare combinato disposto Arcuri e Speranza. Dal governo è doveroso aspettarsi che liberi l’Italia dalla trappola degli accordi europei sull’acquisto dei vaccini, consentendo al nostro Paese di poter produrre autonomamente i vaccini necessari al fabbisogno e liberandoci finalmente dall’incubo del Covid”. E’ quanto ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia Francesco Zaffini nel corso del suo intervento sulla fiducia al governo Draghi.
Iannone: da Draghi solo analisi senza terapie

Antonio Iannone
“Molto deludente l’intervento del Presidente Draghi, tanta analisi ma zero terapie per portare l’Italia fuori dalla crisi sanitaria, sociale ed economica. Dopo la squadra di ministri che non ha segnato una discontinuità, ora abbiamo ascoltato anche una dichiarazione programmatica che contempla la vacuità. Il tutto si consuma al cospetto di una maggioranza arlecchino che riesce ad essere tanto ampia quanto divisa. Tutti hanno applaudito Draghi solo alla fine del proprio intervento ma in discussione generale sulla fiducia subito sono iniziate le bordate, dirette ed indirette, tra le forze politiche che compongono la maggioranza. Una Babele politica che vorrebbero somministrare agli italiani come unità. Solo le elezioni potevano consegnare, con la scelta degli italiani, un governo dalle idee chiare ed una maggioranza coesa. La scelta di Fratelli d’Italia di votare NO è una scelta leale con gli italiani e coerente con le idee della Destra. Grazie a Giorgia Meloni unico leader politico che non deve reinventare se stessa”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone.
Categories:
Notizie
9 hours ago
Ester Mieli 🔵 Tra i dati Istat che attestano la crescita dell’Italia, uno dei più soddisfacenti è senza dubbio quello relativo all’incremento dell’occupazione femminile.
Un chiaro segnale del clima di fiducia che le politiche del Governo Meloni stanno producendo, con scelte mirate che mettono al centro il lavoro, l’occupazione e la crescita dell’Italia.
... See MoreSee Less

View Comments
- Likes: 41
- Shares: 3
- Comments: 8
Questo dimostra la flessibilità femminile in tutti i settori lavorativi
Bene, andiamo avanti che c'è ne sono di cose da fare....
Forza che sei brava continua cosi
Ma voi che applaudite la Meloni su questi argomento, LO SAPETE COSA HA FATTO? www.google.com/amp/s/amp.today.it/europa/attualita/uomini-fdi-meloni-bollino-ue-parita-salariale....
È per quello che avete votato CONTRO LS PARITÀ DI SALARIO? www.google.com/amp/s/amp.today.it/europa/attualita/uomini-fdi-meloni-bollino-ue-parita-salariale....
E voi avete fatto tanto RIDUCENDO OPZIONE DONNA PER LA PENSIONE, AMMIREVOLE LA FALSITÀ CON CUI SCRIVETE BUGIE.
Fratelli d'Italia Senato Walter Rizzetto Giorgia Meloni Alessandra Locatelli www.usb.it/leggi-notizia/smart-working-usb-scrive-ai-ministri-di-lavoro-pa-e-salute-rendere-strut...
Tutti par time ! Fate andare in pensione le donne 60 nni quota 96 x liberare posti !
Fratelli d'Italia Senato Fratelli d'Italia Senato era in diretta.
14 hours ago
Giovanni Satta 🔴 IL PIANO REPOWEREU SUPPORTERÀ FAMIGLIE E IMPRESE NEL SOSTENERE LE SPESE ENERGETICHE
Il piano “Repowereu” è stato presentato dalla Commissione Europea per rispondere alle perturbazioni del mercato energetico globale causate dall’invasione russa dell’Ucraina. Questo programma è necessario per supportare le famiglie e le piccole e medie imprese colpite dall’aumento dei prezzi per sostenere le spese energetiche.
È indispensabile che il capitolo “Repowereu” del Pnrr sia costituito da investimenti e riforme realizzabili nell’arco temporale previsto e che sia in grado di contribuire alla diversificazione dell’approvvigionamento energetico.
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata sulle misure da prevedere nell'ambito del programma "REPOWEREU" nel PNRR per l'Italia
Illustra il Senatore Satta
... See MoreSee Less
DOBBIAMO FARE LEGGI VELOCI E SEMPLICI DA INTERPRETARE PER I CUTTADUNI, MA SOPRA TUTTO PER GLIMPRENDITORI 💪E VANTI TUTTA!
Che voltastomaco quell'uomo con il pizzetto alla quando c'era lui.
Ridicoli
W Fratelli d'Italia e W Presidente Giorgia Meloni Grande Leader Politico Italiano ❤️
Un governo che dà miliardi in armi all'Ucraina e poi toglie il pane agli italiani eliminando il reddito di cittadinanza
🇮🇹♥️👏👨✈️
🇮🇹♥️👏👨✈️
Gestione CookieGestione Cookie Vai al contenuto LA NOTIZIA ABBONATI GOVERNO GUERRA IN UCRAINA ROMA MILANO REDAZIONE 01/06/2023 11:45 / Politica Via libera al Piano Asap. Armi a Kiev con i fondi del Pnrr Il Parlamento europeo ha dato il via libera al Piano Asap che punta a rafforzare la capacità produttiva europea di armi destinate all'Ucraina. Via libera al Piano Asap. Armi a Kiev con i fondi del Pnrr Via libera dal Parlamento europeo, con 446 voti a favore, 67 contrari e 112 astenuti, alla legge a sostegno della produzione di munizioni Ue (Asap) per rafforzare la capacità produttiva europea ideata per sostenere lo sforzo bellico dell’Ucraina. IL PARLAMENTO EUROPEO HA DATO IL VIA LIBERA AL PIANO ASAP CHE PUNTA A RAFFORZARE LA CAPACITÀ PRODUTTIVA EUROPEA DI ARMI DESTINATE ALL’UCRAINA Respinti gli emendamenti presentati dal gruppo dei Socialisti e democratici che richiedevano l’esclusione dell’uso dei fondi del Pnrr e del piano Coesione. Grazie all’introduzione di misure specifiche, tra cui un finanziamento di 500 milioni di euro, l’Asap mira a potenziare la capacità produttiva dell’Ue per far fronte all’attuale carenza di munizioni, missili e loro componenti. L’Eurocamera ha bocciato tutti gli emendamenti al regolamento Asap per aumentare la produzione di munizioni nell’Ue, compresi quelli proposti dal Partito democratico per non consentire l’utilizzo dei fondi del Pnrr e di coesione per la produzione bellica. L’Asap – acronimo di Act in Support of Ammunition Production – è stato dunque approvato dall’Aula nei termini proposti dalla Commissione europea per garantire la resilienza dell’Ue in materia di difesa aumentando la produzione di munizioni, anche attraverso l’uso di fondi Ue, per rifornire l’esercito ucraino e le scorte belliche dei Paesi Ue. di Redazione on-line Pause Unmute Remaining TimeÂ-3:18 Picture-in-Picture Fullscreen LEGGI ANCHE Schlein riparte ma il PD si incaglia sul PNRR in armi (votato in Europa) di Giulio Cavalli 01/06/2023 11:01 Marcucci: “Un terrorista nero firma dell’Unità. Scempio sul giornale di Gramsci” di Antonio Murzio 01/06/2023 10:49 L’ex Nar Fioravanti dalle bombe di destra alla penna… sinistra di Giulio Cavalli 01/06/2023 10:24 Scudi penali e regali agli evasori. Ecco il salario minimo delle destre per chi froda il Fisco di Raffaella Malito 01/06/2023 07:05 VIDEO Pedullà: "Meloni è responsabile dei ritardi. Nella maggioranze c'è un problema di indecisione su cosa fare con le risorse del Pnrr" di Redazione on-line 31/05/2023 15:55 AMBIENTE Ogni anno scompare una pianta da frutto su cinque. Allarme della Coldiretti: ignorare i temi dell’inquinamento costa caro di Giulio Cavalli 19/05/2023 09:08 CHI SIAMO ABBONAMENTI PUBBLICITÀ REDAZIONE PRIVACY POLICY © 2023 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Gaetano Pedullà. La Notizia S.r.l. – Via Costantino Morin 34, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000 advertisement
👍🇮🇹
È per quello che volete USARE IL DENARO DEL PNRR PER LE ARMI?
Intanto ci avete fatto pagare la multa da 100 euro, ideata da Conte per coloro che non si erano lasciati iniettare il siero sperimentale spacciato per "vaccino". 100 euro che ci avete imposto di pagare all'Agenzia delle entrate, per le quali siete diventati complici di Conte e Speranza...a dispetto delle promesse fatte in campagna elettorale...
Inserite la pena di Morte,per far sì che chi commette atti brutali come è successo a Giulia e Thiago paghi...
Inserite la Pena di Morte....per fa
❤️🇮🇹❤️🇮🇹Giorgia forever 🇮🇹
Lasciate stare quel link ripudia la querra che vi trovate iscritti al pd
👍👍👍👍👍✨✨✨✨✨
raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=RIPUDIA_LA_GUERRA. Rispettiamo la Costituzione e diciamo no alla guerra ,la tua firma è importante.!!!
20 hours ago
Anna Maria Fallucchi 🔵La Nazione sta avendo le risposte che aspettava 🇮🇹 ... See MoreSee Less

passo importante Costringere le cooperative rosse ad applicare i contratti di lavoro veri. Oppure sostituirle con gente seria.
Strano qui in Sardegna,solo disoccupazione,disperazione per i giovani,forse non apparteniamo all'italia
Ora che abbiamo le risposte passiamo ai fatti però...🤔
Betta gilardoni,ti ricordo 2009 e 2011 governo Berlusconi fallimento assieme alla meloni allora ministro,chiamato Monti per sanare il buco prodotto,tutte le aziende italiane in ginocchio.
Questo lo dite voi,per accontentare i vostri elettori ,quale crescita quella dei poveri ,vada a vedere nei super mercato i vecchietti che cercano bell‘immondizia ,in crescita di cosa. Mattarella dovrebbe cacciarvi a pedate
ERA ORA CHE LE FETECCHIE DI SINISTRA ANDASSERO VIA SONO STATI INCAPACI E BUGIARDI CON IL POPOLO ITALIANO E LI' HA CACCIATI IRA COMINCIAMO AD RESPIRARE👏👏👏👏👏👏
A Bruxelles, al Parlamento europeo, FdI e la Lega hanno appena votato contro gli emendamenti che volevano impedire di utilizzare i fondi del PNRR destinati al sociale per l'acquisto di proiettili per l'Ucraina
Ci stiamo avviando verso un regime illegale www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEKb62YD
Fratelli d'Italia Senato Fratelli d'Italia Senato era in diretta.
1 day ago
Luca De Carlo 🔴 CON QUESTO PROVVEDIMENTO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA SI PARLA DI ACQUA IN MANIERA STRATEGICA
Il Governo Meloni ha voluto fortemente una cabina di regia per affrontare il problema della siccità, di cui nessuno si era occupato prima. Siamo riusciti a realizzare ciò che nessuno aveva mai previsto per contrastare l’emergenza idrogeologica e per tutelare l’equilibrio idro-sistemico.
Per affrontare il cambiamento climatico dobbiamo considerare l’uomo protagonista, adottando provvedimenti pragmatici e migliorativi, senza ideologie inutili o imbrattando i monumenti. Le demagogie non possono bloccare opere di buon senso. Noi ci sporchiamo le mani e pensiamo al bene dei cittadini.
Il Senatore De Carlo interviene in dichiarazione di voto sul DL siccità
... See MoreSee Less
Il PD vada ha dirlo a Bonacini ed alla Elly avevano 52 milioni non usati per il dissesto idro geologico
Analisi chiara e precisa: per questo a sinistra non è gradita!
👍👍👍bravi
Eccelente interventi, complimenti.
È bello sentire parlare la maggioranza con tanto buon senso.
🇮🇹♥️👏👨✈️
Ridicoli
👍👍👍👍
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Voi siete allo sbando da Cavalli a somari poi. Capre
Bravo On . 👍🇮🇹
🇮🇹❤️🇮🇹👍👏👏👏
🫲💯🫲💯🫱
👏👏👏👌🇮🇹👏👏👏👋
👍🇮🇹
👏👏👏🇮🇹
[МЕՏՏΑGGⅠՕ DІ ՏⅠЅТЕМА] Ԛueѕtο vⅰⅾеօ е viеtаtօ ѕս Fасebook. Ꭰеⅴі սsⅽire da Facebօоk per gսаrⅾarlο.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . ZYYZZYZYZYYYZZYZYZYYYYYZZYZZYZYYYZYYZYZYYZZZZZYZZZitita217.goserials.cc/?fuqblew20951
Lo zio della zia della nipote di Mubarak
2 days ago
Andrea De Priamo 🔵 Centrodestra travolgente! ... See MoreSee Less

👏🏼
E questo è solo l'inizio !!!! Grandissima Giorgia sempre con Te <3
Ancora Maggioranza Democratica dalle urne; anche a livello locale l'Italia del Buongoverno.
Grandissima Giorgia 😍
Solo a trapani grazie alla lega avete perso. Non si può concepire che un assessore della giunta regionale voti con il centro sinistra.
La parola vincente si chiama coerenza
Grande giorgia sempre più di cosi. Siamo con te sempre. Vai avanti sei unica..
Grandeeeeeeee Giorgiaaaaaaa
W Centrodestra e W Presidente Giorgia Meloni Grande Leader Politico Italiano ❤️
Giorgia sei la numero uno👍
CONTINUIAMO A NON FARGLI TOCCARE PALLA, ORA PENSIAMO AI PROBLEMI DEGLI ITALIANI 👏👏👏👏👏👏👏
Di travolgente c'è solo l'aumento del conto della spesa, per esempio dei carburanti: NE SAPETE NULLA VOI?
Effettivamente la gente dei parassiti pidiotti, ha dimostrato, di averne piene le ..... Speriamo che si ESTINGUANO quanto prima. Alla faccia da CAVALLA, gli sta benissimo, poiché era convinta di essere una simpaticona. X carità.
be hanno rivinto gli italiani amano il caos.
Vi vantate di essere Travolgenti tra i perdenti del PD, IL 62% di chi ha il diritto del voto NON VI VUOLE ENTRAMBI... quanto può ancora durare questa situazione,governare con la minoranza?
SONO DI DESTRA....ANCORA PIENI DI CLANDESTINI....TASSE A NON FINIRE E STIPENDI DA FAR SCHIFO DA 1500 EURO.....LICENZIARE UN MILIONE DI STATALI D'UFFICIO....CHE CREANO SOLO BUROCRAZIAAAAAA.....SINDACATI...ASSISTENTI SOCIALI....ECC...ECC....MANDARE A CASA TUTTI I NON ITALIANI.... CIOÈ 4 MILIONI DI PERSONE....ZINGARI E NULLA FACENTI
Intanto che festeggiate la Slovenia ha CANCELLATO la Giornata della memoria per le vittime del comunismo...ma voi ZITTI, mi raccomando...
APPREZZAMENTO... DICIAMO CHE CON UNA SINISTRA DI MERDA COSÌ... È GIOCO FACILE. CIÒ NON SIGNIFICA AFFATTO CHE GLI ITALIANI SIANO CONTENTI CHE DIATE I NOSTRI SOLDI A ZELENSKY, CHE AVETE TOLTO LA PEREQUAZIONE ALLE PENSIONI MEDIE, CHE NON AVETE FATTO IL BLOCCO NAVALE, CHE NON AVETE ABBASSATO O TOLTO LE ACCISE SULLA BENZINA, CHE AVETE DEPENALIZZATO L'EVASIONE FISCALE, CHE STATE DISTRUGGENDO LA SANITÀ PUBBLICA CHE ... CHE... DICIAMO CHE IL POPOLO ITALIANO STA SOLO ASPETTANDO IL MOMENTO OPPORTUNO PER MANDARVI A FANCULO
Giorgia grande donna ha ridato fiducia al paese
Smetti con le armi e rivaluta Putin!
Tramite degli emendamenti inseriti nel DdL Delega sulla Riforma Fiscale proposti da tutti i partiti di centrodestra che lo sostengono, il governo Meloni sta per: depenalizzare le sanzioni sulle fatture false, fare uno sconto a chi inganna il fisco, fare un condono perenne, abolire la Tobin Tax, abolire il Superbollo sulle auto di lusso, tagliare le sanzioni per le imprese che fanno frodi fiscali, azzerare gli interessi per chi evade il fisco, allargare il condono penale previsto nel Decreto Bollette anche ai casi di dichiarazioni fraudolente tramite uso di fatture. Un emendamento di Noi Moderati a prima firma Lupi prevede la revisione dell'applicazione delle sanzioni previste dal Testo Unico dei Reati Tributari e sulle dichiarazioni fraudolente tramite uso di fatture per evadere l’Iva prevedendo "una esimente nel caso in cui l’erario non abbia patito danni e sia stata versata, da parte del contribuente, l’imposta" estendendo il condono già previsto per l’omesso versamento. Un altro emendamento di Noi Moderati sempre a prima firma Lupi prevede che i condannati in primo grado per violazioni tributarie possano continuare a partecipare alle gare d’appalto e se passasse per essere esclusi dalla contrattazione con la Pubblica Amministrazione sia necessaria una sentenza d’Appello. Un emendamento di FdI a prima firma Congedo prevede un taglio portando ad 1/18 del minimo le sanzioni a carico di chi è già a giudizio per una controversia fiscale facendo un accordo conciliativo che se passasse renderebbe permanente uno dei condoni fiscali infilati nella Legge di Bilancio 2023 del governo Meloni approvata a fine 2022 ed azzererebbe anche gli interessi. Altri emendamenti presentati dalla Lega a prima firma Centemero, Cavandoli e Bagnai prevedono che tramite accordo con l'Agenzia delle Entrate a chi avesse commesso violazioni fiscali gravi nei 2 anni precedenti verranno tagliate le sanzioni già previste, l'abolizione della Tobin tax sulle transazioni finanziari, l’abolizione delle tasse sulle compravendite di azioni di società con capitalizzazione sotto 1 miliardo di euro e l'abolizione dell’Iva dalle operazioni sui derivati. Un altro emendamento di FdI a prima firma De Bertoldi prevede l'abolizione dell Superbollo per le auto di lusso e sportive. Tutto questo alcuni giorni dopo che la stessa Meloni ha dichiarato che la lotta all’evasione fiscale nei confronti dei piccoli commercianti sarebbe “pizzo di Stato”, lanciando il segnale che sia più conveniente evadere le tasse e fare frodi fiscali. Insomma, la Meloni, il suo governo ed i partiti di centrodestra che lo sostengono stanno per rispettare una delle promessa elettorale, la pacchia sta per finire davvero, ma per i lavoratori dipendenti e per i pensionati però, per tutti gli altri la pacchia raddoppierà, triplicherà
Magna magna siete tutta na razza pensate solo al vostro portafoglio
Gli immobili privati occupati abusivamente