FVG. Il governo Meloni a trazione FdI attento ai problemi dell’ex provincia

FVG. Il governo Meloni a trazione FdI attento ai problemi dell’ex provincia

“Come già comunicato in diverse occasioni, attraverso la legge di bilancio e all’attenzione dimostrata dai Ministri e dai Sottosegretari competenti, si stanno destinando spazi dì assunzione per biblioteca statale e tribunale di Gorizia attraverso lo scorrimento delle graduatorie e procedendo con l’attivazione di nuovi concorsi i cui requisiti di territorialità saranno discussi su altri livelli. Concorsi che necessitano di tempistiche non immediate e quindi non adeguate alla grave situazione odierna” lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Francesca Tubetti.
“Inoltre ricordo che nel decreto ‘milleproroghe’ con emendamento a firma di Fratelli d’Italia il 28 febbraio 2023 è stata disposta la proroga della scadenza dei contratti individuali di lavoro a tempo determinato per il personale con qualifica di Operatore Giudiziario (A2-F1) e la contestuale assunzione a tempo indeterminato. Ovviamente il territorio goriziano ha bisogno che queste azioni non siano un tamponamento momentaneo per sostituire pensionamenti o per calmierare la grave situazione, ma il primo passo per ritornare a piante organiche complete e funzionali.

In rispetto di quei lavoratori che in questi anni di disinteresse della sinistra hanno lavorato il doppio per garantire risposte ai cittadini” conclude Tubetti.

Condividi