GIORNO DELLA MEMORIA, FDI VOTA CON CONVINZIONE A FAVORE DEI VIAGGI DELLE SCUOLE

GIORNO DELLA MEMORIA, FDI VOTA CON CONVINZIONE A FAVORE DEI VIAGGI DELLE SCUOLE

“Fratelli d’Italia vota con convinzione a favore del disegno di legge sui viaggi della memoria delle scuole pur sottolineando l’esiguità della somma messa a disposizione dal governo, perché più importante è il valore e la portata simbolica di queste manifestazioni”.

Lo ha dichiarato in aula il senatore di Fratelli d’Italia Claudio Barbaro.

“I nostri ragazzi – sottolinea Barbaro – devono essere i guardiani della libertà per far sì che dell’Olocausto e della Shoah resti impresso l’orrore affinché mai più si possano ripetere. E’ infatti nel buio delle coscienze che prendono vita i totalitarismi ed è questo che rende comuni i campi di sterminio e i gulag sovietici”.

“Fratelli d’Italia – conclude Barbaro – è forza politica che da sempre condanna ogni forma di antisemitismo, razzismo e xenofobia ed è per questo che abbiamo depositato una mozione che va nella direzione di condanna di questi fenomeni che hanno generato la più barbara ed efferata delle persecuzioni. Una mozione dimenticata in Senato per condannare ogni forma di antisemitismo poiché esiste un antisemitismo contemporaneo che assume forme diverse, di matrice di estrema destra, estrema sinistra e anche di quella islamica, e la cui condanna deve essere ribadita con fermezza e senza alcuna reticenza”.

Condividi