20
Lug

Rauti: per Draghi cambiano gli scenari ma ‘whatever it takes’ resta

Isabella Rauti
“Dopo aver diffuso ad arte la psicosi collettiva che il voto avrebbe scatenato un’apocalisse, perché tanti problemi sarebbero rimasti irrisolti – mentre tutti sanno bene che un governo in carica può sbrigare l’ordinaria amministrazione e soprattutto che le risorse del Pnrr sono al sicuro perché i lavori e i decreti sono avviati – oggi il presidente Draghi ha delineato più che un patto di governo per tirare avanti quasi un programma elettorale che dovrebbe presentare agli Italiani.”
Così il vice presidente vicario di Fratelli d’Italia Isabella Rauti nel corso del suo intervento in Aula.
“Siamo assolutamente d’accordo che un presidente del governo non eletto abbia bisogno di una maggioranza forte, peccato che la sua maggioranza di oggi sia più debole di quella di una settimana fa. È solo il voto popolare e la sua sovranità che può conferire un mandato politico. Fratelli d’Italia si aspetta uno scatto d’orgoglio da parte del presidente Draghi, non un Draghi bis più pallido e più debole di quello iniziato nel febbraio 2021. Cambiano gli scenari cambiano ma il suo “’whatever it takes’ resta. Ma è un ‘ad ogni costo’ che non assomiglia né al coraggio né ad una sana ostinazione, assomiglia piuttosto all’accanimento terapeutico di quelle forze politiche che hanno paura delle elezioni e che per tenere lei a garanzia delle loro posizioni di potere, a gennaio le hanno sbarrato la strada al Quirinale ed oggi vogliono evitare le elezioni ” conclude la senatrice Rauti.
de Bertoldi: altro che di unità nazionale è del Pd

Andrea de Bertoldi
“Dopo aver ascoltato le parole del presidente Draghi è impossibile non sottolineare le contraddizioni da lui espresse: da una parte infatti ha parlato di un governo di ‘unità nazionale’, poi però ha dimostrato, di fatto, che si tratta di un governo letteralmente sorretto dal Partito Democratico”.
Così il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi intervenendo in Aula al Senato dopo le comunicazioni del presidente Draghi.
“Nel suo discorso, continua il senatore di FdI, ha colpito il centrodestra di governo parlando in maniera irritata di temi quali la Bolkenstein, lo sciopero dei tassisti e la riforma del catasto, battaglie del centrodestra appunto, e non ha invece proferito parola sulla legalizzazione della Cannabis e dello Ius Scholae. Forse, il presidente Draghi si sta preparando per essere il prossimo candidato premier del Pd?”.
“Ma più grave è l’affermazione ‘me lo chiedono gli italiani’ per giustificare la scelta di proseguire con questo governo. Non basta qualche associazione di categoria e una minoranza di Sindaci, circa 2mila a fronte dei 8mila in carica. Piuttosto gli italiani dovrebbero andare al voto per decidere davvero chi vogliono alla guida del governo. Così come è patetico sentir parlare di responsabilità, perché in realtà è del tutto irresponsabile far durare altri 9 mesi un governo che continuerà ad essere diviso su tutto, soprattutto in vista delle future elezioni piuttosto che andare al voto. L’unica azione davvero responsabile sarebbe solo tornare al voto” conclude il senatore de Bertoldi.
La Russa: basta mostri laboratorio, ora al voto

Ignazio La Russa
“Draghi ha ricevuto delle pressioni incredibili. Il Pd e l’attuale maggioranza hanno fatto e faranno di tutto sino all’ultimo minuto per rimanere al potere sfidando la logica che imporrebbe a questo punto di andare a nuove elezioni. Nell’ultima legislatura abbiamo avuto tre governi creati in laboratorio finiti tutti male. Che senso avrebbe continuare a insistere su questa strada?”. Cosi’ il presidente dei senatori di FdI, Luca Ciriani, a margine del convegno “Parlate di mafia” organizzato dal partito di Giorgia Meloni a Palermo per il trentennale della strage di via D’AMelio, dove furono assassinati Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta. “L’Italia ha bisogno di un governo forte e coeso – ha aggiunto – ha di fronte a se’ emergenze terribili quindi solo un esecutivo che nasce dal voto degli italiani e da libere elezioni puo’ essere in grado di affrontare i problemi che ci aspettano. Noi non siamo disponibili a fare da stampella a nessuno: la coerenza e’ la nostra bandiera, faremo parte di un governo a Roma soltanto quanto quel governo sara’ di centrodestra”.
Santanchè: Draghi chiede pieni poteri, FdI le elezioni

Daniela Santanchè
“Draghi ha detto: ‘queste sono le mie condizioni, prendere o lasciare. Faccio quello che voglio e vado avanti’. Questi si chiamano pieni poteri”. Lo ha detto Daniela Santanche’ intervenendo al Senato dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi. “FdI chiede invece il voto, lo chiediamo da sempre perche’ non ci piacciono le accozzaglie e non ci piace quando gli italiani non vengono coinvolti nelle scelte. Abbiamo un programma e riteniamo che oggi servirebbe un governo forte con una maggioranza forte”, ha concluso.
Categories:
Notizie
4 hours ago
Guido Castelli 🔵 il Governo Meloni ha fatto un decreto legge per ottimizzare alcune regole che finora non avevano consentito di procedere speditamente ... See MoreSee Less
- Likes: 38
- Shares: 4
- Comments: 4
Il giornalista di coffee break è l unico che si salva a LA7 il resto sono tutti da propaganda politica, fatta molto male direi
Bravo Castelli
Ma stai zitto sinistroide
Si come noh!!!! Nelle vostre teste bacate 🤮🤮🤮
6 hours ago
Etelwardo Sigismondi 🔵 La deroga per la cessione dei crediti in tutte quelle aree del centro Italia colpite dai sismi e dall’alluvione del 2022, rappresenta un altro passo concreto compiuto per il rilancio di questi territori e attesta, ancora una volta, come il Governo Meloni mantenga fede agli impegni assunti. ... See MoreSee Less
Vorrei porvi una domanda : tutti coloro che hanno avuto spese per controlli e progetti in nome della vecchia legge che in corso d opera è stata cambiata come possono avere il rimborso?
Un ginepraio di bonus ci vuole sempre il caf o commercialista se ti spetta o no .bastaaa Aumentate gli stipendi siamo fanalino coda schifo d Europa
Vediamo se li mantiene anche pet i balneari....
Seite incapaci di comprendere il danno che state facendo. Speriamo che qualcuno se ne accorge e vi fanno cadere. Non sapete governare andate a casa.
Ancora a sparare cazzate. Oggi 30 marzo ancora non ci sta la proroga per le villette con scadenza 31. Vergognatevi
👏
SBARCHI REDDITO DI CITTADINANZA PAGATO DA PENSIONATI E LAVORATORI PD M5S CHE DICONO
Rosario De Marco Hai ragione sono vergognosi! Se ne sono accorti che domani è 31?..e seppure oggi il decreto passa, dovrà andare in senato e andra in vigore in seguito alla pubblicazione in GU.come ci regoliamo dal 1 aprile al giorno della pubblicazione??? Poi per quanto riguarda lo sblocco dei crediti ... aria fritta, altro che sblocco dei crediti ! Ma come si presentano....stanno tergiversando ancora sull'unica soluzione possibile ovvero la riapertura delle partecipxate che acquisiscano tutti i crediti incagliati! fanno Decreti e conversioni che non risolvono nulla e preludono a un altro decreto e a un' altra conversione, non si curano delle conseguenze delle loto azioni, queste si scellerate, e tutto questo perché? Non per le frodi , non per i buchi, ma perché non vogliono LA MONETA FISCALE!!!!! Io spero solo che anché oggi hanno sbagliato i conti...e non ottengono la fiducia!!!!
1 day ago
Patrizio La Pietra 🔵 Difendere il made in Italy agroalimentare vuol dire tutelare i nostri valori. Un impegno di cui siamo orgogliosi e al quale non intendiamo sottrarci, ma che anzi intendiamo rafforzare in ogni sede, a partire dall’Unione europea ... See MoreSee Less
Tutelare sopratutto il nostro cibo genuino, non le stupidaggini del tipo farina di grillo e carne sintetica
Tuteliamo sempre le nostre eccellenze , rimandiamo al mittente le assurde pretese di coloro che remano contro questa Nazione .
Cara Giorgia, dei migranti già non se ne parla più?...Guarda che quelli continuano ad arrivare eh...🤔
Questi fanno politica solo per i propri interessi, il resto degli italiani Possono morire di fame
Giusto x sviare sulle cose importanti ....avete rotto le ⚽⚽
Altro che Pnrr ! Avevano ben altro a cui pensare. Ci aspetta un’altro 2011.
Mafia e corruzione è nel Dna di questo governo
1 day ago
Antonella Zedda 🔵 Ancora una volta il Governo Meloni ha mantenuto gli impegni presi con i cittadini.
Il comparto agroalimentare italiano può tirare un grande sospiro di sollievo. ... See MoreSee Less
No insetti! Premiare e distinguere prodotti mad in italy controllo filiera vogliamo comprare italiano
Io vorrei che farmaste anche la follia delle case green...!! Non abbiamo soldi per affrontare queste spese. Rendetelo almeno facoltativo....chi può lo fa e chi non può non lo fa. Altrimenti ci mandate tutti in mezzo ad una strada.
Buon lavoro ed avanti così👏👏👏
E ora indipendentemente dal discorso in oggetto cominciare a dire no alle leggi del cavolo della comunità europea siamo ITALIANI
La nostra cucina è un culto e non la dobbiamo per nessun motivo abbandonarla e viva la cucina italiana , invidiata da tutto il mondo ,...perlomeno da chi l'ha assaggiata .
Non proprio, salario minimo, RDC cambiato solo il nome,gli sbarchi continuano,i prezzi di alimenti che salgono ogni giorno,qui stiamo facendo la fame....non si vive più!!!
Mai preso impegni con chi cambia in base alle circostanze a partire dal blocco navale.
La Nutella solo in Italia Poteva nascere
Si,ma adesso è ora che si incomincia a risolvere gli sbarchi,e se l Europa se ne frega facciamo il blocco navale come fece prodi
Brava Giorgia!!!!
Però non avete ancora fermato gli sbarchi continui di clandestini ; da quando ci siete voi sono triplicati ; se aspettate l'europa , siete freschi , vi stanno prendendo per il culo , come hanno fatto con altri !!
Ho letto che l'importazione sarà permessa o è una falsa notizia?
Primi nelle cagate...anche perché non spiegate bene il processo di come avviene... inoltre nessuno e' costretto a mangiare cibi che non gli aggradano .....vediamo di parlare di cose serie se ci riuscire
E meno male direi io, almeno questo......
Oltre alla carne sintetica cominciate a dire no agli sbarchi non solo a parole. A mali estremi estremi rimedi. Blocco navale subito e rispedire tutti i cl@ndestini da dove sono partiti. Basta invasione!
Tranne la rumenta che arriva
Magnatevela voi sta M
Ma se le aziende che producono in Europa possono vendere tranquillamente qua ..che cambia??
Attenti...sono con Fratelli d 'Italia però questa vola bisognavragionarci meglio non si tratta di cibi sintetici., ma di cibi prodotti in laboratorio partendo da cellule. Peccato frenate la ricerca...avrei preso più avanti delle posizioni
Dite no a tutto... Si vede che non capite nulla sul commercio... La legge di mercato la fa il consumatore. No la politica. Se piace si vende altrimenti no... E comunque la legge delle merci europea parla chiaro... 🤣🤣🤣
E che non è ancora sufficientemente sperimentato (ci vorranno anni) perché per me (Medico) può provocare danni anche per tutti gli additivi che aggiungono. Tenete presente che dietro a questo ci sono GROSSI INTERESSI.
Le schifezze se le mangino: von del Leyen,Timmerman,tutti i comunisti-grenn, Soros,Rotshild e Bil Gates,loro sponsor e produttori,
Brava Giorgia ma non dimenticare gli sbarchi e smettila di dare importanza a zelen SKY stop alle armi ricordati che stai sprecando i nostri soldi e questo vale anche per la ricostruzione dell'Ucraina. Abbiamo in casa nostra zone terremotate dove ci si è dimenticati di ricostruire!!!!!!!!!
Bene o male,. Devi controllare i suoi in Sicilia Assurdo FDI si Accoppia con Sud chiama Nord. Assurdo cosa c'è sotto ????
Meno male 😅
1 day ago
Lucio Malan 🔵 Il Governo Meloni si conferma dalla parte dei cittadini, delle famiglie, delle imprese, a difesa dell'italianità e del nostro patrimonio culturale e enogastronomico.
Nuovi aiuti alle famiglie e alle aziende per fronteggiare il caro bollette, che si aggiungono a quelli stanziati con la scorsa legge di Bilancio, ma soprattutto il disegno di legge che vieta la produzione, l'importazione e la vendita di alimenti sintetici in Italia.
Una vittoria per tutto il settore agroalimentare italiano, per la tutela della salute e dello stile di vita italiano. ... See MoreSee Less
Sempre servi rimaniamo di NATO AMERICA ED EUROPA
Direi che non è così , è dalla parte di alcuni cittadini , alcune famiglie alcune aziende, dipende tutto se si rientra nei parametri del suo credo.
Se questa Europa.. Non la fa finita con proposte assurde.. Meglio uscire..!!
E menomale sennò che faceva ci uccideva tutti. Da quando è al governo ha solo peggiorato ciò che già prima era una catastrofe. Aumento dei carburanti e degli sbarchi di clandestini sono solo alcuni degli "aiuti" del governo alle famiglie. L'unica cosa che è stata fatta bene è prostrarsi davanti alla UE come sempre
Pochissime persone hanno un ise così basso per le persone leggermente più "ricche" non c'è niente e specialmente con i prezzi delle bollette e alimentari ci ritroveremo alla soglia della povertà Mi dispiace ma siete stati una delusione come gli altri spendete soldi nostri per l'Ucraina e clandestini Niente di nuovo
Finalmente un governo che fa il bene del popolo 🇮🇹Meloni grande Leader super Giorgia ..molto invidiata dalla sinistra ancora non hanno digerito che c'è un governo di destra ... Meloni a vita ❤❤❤🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Io ti ho votato però avevate detto porti chiusi capisco che tanti scappano E arrivano qui perché c'erano dei motivi validi Ma se si chiude i porti li giriamo verso la Spagna alla Francia o la Grecia e la Turchia via di là si può respirare qualche mese essere un po' più tranquillo no Cosa ne pensate altrimenti porti rimarranno sempre aperti
Super Giorgia invidiata da tutta la sinistra che vorebbe un governo fanullone come sono stati loro
Meloni a vita..un vero Lider.♥️♥️
Prima dell'Italia , c'è l'Ucraina ; avanti popolo !!!!
Semplicemente buon lavoro Giorgia Meloni e tutto il suo governo 👏👏♥️👏👏
La maggior parte degli italiani non vuole l'invio alle armi.....frega nulla
IL GOVERNO MELONI STA DALLA PARTE DELL'UE USA NATO E UCRAINA . DELL'ITALIANI SE NE FRE GA
Bravissima Bellissima Presidente Giorgia Meloni Grande Leader Politico Italiano ❤️ ❤️ ❤️
Ecco un personaggio la quale fa per il bene al popolo italiano , sono provvedimenti al buon senso.. 😘
Brava donna
Il PD sta dalla parte delle brigate rosse
Concordo
Finalmente un governo che lavora
Ma smettila di dire balle ... fate tutto quello che dice l’Unione europea cioè l’Italia USA e getta ...!!!! Agenda draghi
Ma dove???
Vergognatevi
Avevate promesso il blocco navale fermate gli sbarchi
...sono d'accordo, cominciamo a far rispettare le leggi agli "ospiti"
............poi c'è la realtà