Liceo Made in Italy. Spero che Campania aderisca nell

Liceo Made in Italy. Spero che Campania aderisca nell’interesse degli studenti

“È iniziato il lancio dei nuovi Licei a indirizzo Made in Italy, frutto del grande lavoro del ministro Valditara e del ministro Urso che voglio ringraziare personalmente per aver tenuto fede agli impegni presi con gli elettori”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, presidente del Comitato per la Legislazione del Senato della Repubblica.

“Questi licei – continua Matera – rappresentano un’opportunità per i nostri ragazzi di specializzarsi per promuovere le eccellenze nazionali di ogni settore produttivo. Mi dispiace constatare che, tra i 92 licei sinora approvati in tutta Italia, non figurano ancora i 22 istituti della Campania che avevano fatto richiesta (tra cui due anche nel Sannio), perché si aspetta il via libera della Regione. Auspico sinceramente – conclude il senatore sannita – che il presidente De Luca decida al più presto di autorizzare i Licei Made in Italy anche nella nostra regione, avendo come unico interesse quello degli studenti campani che hanno il diritto di scegliere un percorso di studi attuale e innovativo”.

Condividi