MUNICIPIO VII- ROMA “ RISPOSTA TEMPESTIVA DELLE FORZE DELL’ORDINE PER LA MESSA IN SICUREZZA E PER FERMARE IL DEGRADO AL TUSCOLANO” 

MUNICIPIO VII- ROMA “ RISPOSTA TEMPESTIVA DELLE FORZE DELL’ORDINE PER LA MESSA IN SICUREZZA E PER FERMARE IL DEGRADO AL TUSCOLANO” 

“ Le forze dell’ordine nelle ultime ore hanno effettuato uno straordinario servizio di controllo del territorio, con bonifica e messa in sicurezza nell’area del Municipio VII di Roma. Da tempo ormai la situazione era diventata preoccupante a causa di abusivi che ogni giorno alimentavano sempre più l’allarmante degrado che aveva sviluppato un clima di insicurezza e paura”, lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia Marco Scurria.
Il senatore continua: “ Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, con al seguito unità cinofile antidroga, con l’ausilio di personale dell’Ama, del Dipartimento Tutela Ambientale, dell’Ufficio N.a.e., della Sala Operativa Sociale, dell’ASL Roma 2, di R.F.I. e del VII Municipio, è stato frutto delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini stessi, ormai esasperati, e da parte delle istituzioni. Infatti, con un’interrogazione parlamentare il Vice Presidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli, ai ministri Piantedosi e Fratin ha voluto porre l’attenzione sul degrado e la non sicurezza in particolare delle periferie, come il quartiere Tuscolano nel VII Municipio della Capitale”.
“Voglio ringraziare il Prefetto di Roma, che ho incontrato due giorni fa insieme alla consigliera municipale Cristina De Simone, il quale ha preso immediatamente in carico la situazione, per ripristinare l’equilibrio e la sicurezza nel quartiere. È necessario mantenere ancora alta l’attenzione, per continuare a tutelare il quartiere e i suoi cittadini”, conclude il senatore.
Condividi