04
Feb

L’intervento integrale del presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ha inaugurato i lavori della “National Conservatism Conference” in programma a Roma il 3 e il 4 febbraio 2020 e che ha come titolo “Dio, onore, Nazione: il presidente Ronald Reagan, Papa Giovanni Paolo II, e la libertà delle Nazioni”.
Grazie a Yoram Hazony e agli amici della Edmund Burke Foundation per avermi invitato a inaugurare questo importante evento e grazie per aver scelto Roma e l’Italia come sede della seconda edizione della National Conservatism Conference.
Condivido in pieno le valutazioni di Yoram sulla necessità di riportare il conservatorismo al suo ambito tradizionale, quello delle appartenenze nazionali. La grande sfida della nostra epoca è la difesa delle identità nazionali e dell’esistenza stessa degli Stati come unico strumento di tutela della sovranità e della libertà dei popoli. Per questo ho trovato molto efficace il titolo dell’ultimo libro di Yoram: “Le virtù del nazionalismo”: poche parole per far capire che la nostra visione del mondo è esattamente l’opposto di quella che vorrebbero imporci. Caro Yoram, il tuo libro creerà grande scandalo in Italia, e contribuirò volentieri anche io a questo, perché intendo citarlo spesso.
Il nostro principale nemico è oggi la deriva mondialista di chi reputa l’identità, in ogni sua forma, un male da combattere e agisce costantemente per spostare il potere reale dal popolo a entità sovrannazionali guidate da presunte élite illuminate. Ricordiamocelo, perché non abbiamo combattuto e sconfitto il comunismo per sostituirlo con un nuovo regime internazionalista, ma per consentire a nazioni indipendenti di tornare a difendere la libertà, l’identità e la sovranità dei loro popoli.
Con questo stesso spirito oggi Fratelli d’Italia si batte per una Europa di nazioni libere e sovrane come seria alternativa al superstato burocratico che si è andato imponendo da Maastricht in poi con la logica del “vincolo esterno”, quella per cui c’è sempre qualcuno che si arroga il diritto di decidere al posto dei popoli sovrani e dei governi nazionali. E questo qualcuno a Bruxelles o a Francoforte, a Davos o nella City londinese, pur non avendo alcuna legittimazione democratica, condiziona ogni giorno le scelte economiche e quindi le scelte politiche di chi invece quella legittimazione l’ha ottenuta dal voto popolare.
Quando le scelte dei governi nazionali si rivelano incompatibili con il vincolo esterno si attiva subito il processo di normalizzazione: o il Governo si piega ai diktat sovrannazionali oppure sarà rimosso e sostituito, usando come armi i vincoli economici europei da rispettare, le azioni mirate sui mercati finanziari, l’influenza sui media.
Purtroppo il caso italiano è esemplificativo non soltanto quindi per l’emergere del National Conservatism, ma perché questo cresce e si rafforza proprio in antitesi a poteri sovranazionali e anti-nazionali che hanno tentato (spesso con successo) di privare la nostra nazione della propria sovranità e i nostri concittadini del diritto di scegliere.
Così oggi, con buona pace dei falsi democratici, i conservatori nazionali a tutte le latitudini sono in realtà gli unici veri democratici poiché solo difendendo lo Stato nazionale si difende la sovranità politica in capo ai cittadini di quello stato.
Ma naturalmente un conservatore nazionale non si può accontentare di rivendicare democrazia. Perché una democrazia senza valori diventa demagogia e può ugualmente accelerare la decadenza. Credo che non sia difficile per il mondo conservatore individuare i contenuti con i quali vogliamo riempire le nostre democrazie. A noi non servono i manuali di indottrinamento ideologico cari alla sinistra. La nostra visione valoriale e di visione del mondo è in realtà una cosa molto semplice come ci raccontava un grande filosofo morto pochi giorni fa, Roger Scruton: “La vera ragione per cui le persone sono conservatrici è che sono attaccate alle cose che amano” E quello che io considero un altro grande padre del pensiero conservatore, John Ronald Reuel Tolkien, lo spiegava in modo altrettanto chiaro, per bocca di uno dei personaggi del suo Signore degli Anelli: “non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né il guerriero per la gloria, né la freccia per la sua rapidità: amo solo ciò che difendo”.
Questa visione del mondo viene incarnata ogni giorno da milioni di uomini e donne comuni, e a volte anche da alcuni grandi uomini della storia. Due di questi sono proprio Giovanni Paolo II e Ronald Reagan a cui è dedicato l’incontro di oggi.
Giovanni Paolo II, il “Papa patriota”; sapeva perfettamente che le nazioni, l’appartenenza ad un popolo, ad una memoria storica condivisa, erano il fondamento della libertà di ogni uomo. “Nel concetto stesso di patria è contenuto un profondo legame tra aspetto spirituale e materiale”, scrisse nel suo libro Memoria e Identità. Al pari della famiglia la riteneva una “società naturale” perché legata indissolubilmente alla natura umana.
Non smise mai di dire che “non c’è Europa senza cristianesimo”, insegnamento quanto mai di attualità oggi che l’identità cristiana dell’Europa è sotto attacco da un distorto laicismo che si scaglia perfino contro i simboli della tradizione cristiana ma che spalanca al contempo le porte all’islam più intransigente che auspica apertamente di applicare la Sharia anche a casa nostra e che è alla base del terrorismo islamico che ha insanguinato l’Europa e gli Stati Uniti.
Giovanni Paolo II. Cristiano e patriota, due colpe imperdonabili sotto l’oppressione comunista, ma due scandali anche nella Unione Europea di oggi che sembra voler conseguire con altri mezzi lo stesso disegno sovietico dell’annullamento delle identità nazionali e religiose.
Il patriottismo di Giovanni Paolo II gli permise di leggere anche i fenomeni storici che oggi attraversano il nostro tempo alla luce di un realismo cristiano libero da ogni retorica, come nel caso dell’immigrazione. E’ suo il concetto che il Diritto a immigrare doveva essere preceduto innanzitutto da un Diritto a non emigrare “a vivere cioè in pace e dignità nella propria Patria”. Cristiano, patriota, e pure critico nei confronti dell’immigrazione di massa. A pensarci bene Giovanni Paolo II oggi sarebbe nella lista nera della UE come un pericoloso eversivo.
Non sarebbe andata meglio a Ronald Reagan, però, che ha rappresentato più di ogni altro Presidente degli Stati Uniti, l’America del “We the People”; di quel preambolo della Costituzione che fonda la democrazia nazionale dentro il principio della sovranità popolare, altro grande nemico delle élite mondialiste.
Sono rimasta molto colpita dalla metafora che Reagan usava per descrivere il movimento conservatore: quella di uno “sgabello a tre gambe”. Senza ciascuna delle gambe lo sgabello cade, e le tre gambe sono “Defense, Fiscal, Social”: l’anima patriottica (oggi si direbbe sovranista) centrata sulla difesa degli interessi nazionali e della sovranità popolare; la libertà economica e il corretto rapporto tra Stato e contribuente; l’anima sociale a protezione dei valori religiosi e morali, fine più nobile di ogni azione politica. Valori e principi che si ritrovano nel trio Dio, libertà, Nazione dell’incontro di oggi, o nell’italico Dio, Patria, Famiglia a cui sono molto legata. Una sorprendente comunione di vedute su molti temi tra realtà politiche che spesso provengono da storie diverse. Penso in particolare alla questione economica.
È rimasta alla storia la frase di Reagan: “Amici miei, la storia è chiara: abbassare le tasse significa una maggiore libertà, e ogni volta che abbassiamo le tasse, la salute della nostra nazione migliora”. Un grande insegnamento del pensiero conservatore è che un sistema fiscale oppressivo non limita solo la libertà dell’impresa, la produzione, i consumi, ma distrugge il patto tra Stato e cittadini. Perché troppe tasse soffocano e costringono lo Stato a costruire un sistema di controllo e coercizione simile a quello dei regimi totalitari. Con le conseguenze che ne derivano in termini di riduzione delle libertà individuali e di peggioramento dell’economia nel suo complesso.
Quindi libertà d’impresa, riduzione delle tasse e della burocrazia, investimenti pubblici in infrastrutture, difesa degli interessi nazionali: è la ricetta con la quale anche il Presidente Trump oggi sta facendo volare l’economia americana. Ed è la ricetta che vogliamo portare in Italia e in Europa come alternativa alla cieca austerità voluta dalla Germania e che finora ha giovato solo alla Germania e ai grandi speculatori finanziari.
Tra i valori fondanti dei movimenti conservatori c’è ovviamente la difesa della famiglia naturale.
Vorrebbero che rinunciassimo a difendere la famiglia, reputata un concetto arcaico e retrogrado da superare. Vorrebbero convincerci che la famiglia sia qualsiasi legame affettivo tra esseri senzienti, che è segno di grandissimo progresso civile e morale pagare una donna povera per tenere un bambino in grembo per nove mesi e poi strapparglielo dalle braccia per costringerlo a chi quel bambino lo ha comprato. Non diciamo di no a tutto questo. Un no convinto, anche se oggi è un grande scandalo e un atto rivoluzionario affermare che la famiglia è quella formata da un uomo e una donna, con la loro eventuale prole e magari con gli anziani nonni accuditi con amore perché non più autosufficienti.
Stanno costruendo un mondo fatto di presunti diritti individuali e di libertà formali garantite. In teoria siamo liberi di fare tutto o quasi… liberi di drogarci, liberi di abortire, liberi di togliere la vita ad esseri umani affetti da gravi patologie e quindi indifesi. Solo diritti e pochi, spesso zero, doveri. Liberi di, ma mai liberi per qualcosa, per realizzare un progetto di vita. Liberi sì, ma dentro un recinto precostituito perché se osi scavalcarlo scatta la censura affidata ai nuovi sacerdoti del pensiero unico di Menlo Park.
Ecco allora il nostro compito è contrastare questa deriva e riaffermare con forza che è la Nazione il luogo in cui i nostri valori si custodiscono e si trasmettono, si rinnovano ogni giorno come senso comune del popolo, forgiano un’identità distintiva che è la più grande ricchezza del mondo.
I nostri avversari ci dipingono come ottusi nazionalisti, innamorati dell’autarchia e chiusi ad ogni confronto, pronti a procurar guerra al primo pretesto (dimenticando quante guerre sono state procurate con la scusa della democrazia e del progresso).
Ma non è così. Il sovranismo delle patrie non vuole distruggere l’Europa ma vuole costruire quella vera, reale, dei popoli e delle identità, non quella astratta decisa nelle oscure stanze di tecnocrati. Non vuole imporre i propri interessi a discapito degli altri Stati.
Quando Trump dice “America first” o noi diciamo “Prima gli italiani”, c’è sicuramente anche un aspetto di difesa dell’interesse economico nazionale rispetto agli altri Stati, ma a mio avviso per noi conservatori il riferimento dovrebbe essere soprattutto alla Grande finanza e ai grandi poteri economici che stanno imponendo la loro volontà agli Stati nazionali. Il messaggio “prima la nostra Patria” vuol dire, nella mia visione, ribadire il primato dell’economia reale su quella finanziaria, ribadire la sovranità popolare sulle entità sovranazionali prive di legittimazione democratica.
Un moderno conservatorismo nazionale difende le identità delle nazioni come base per nuove cooperazioni. È per questo che, mentre difendiamo la sovranità italiana, non dimentichiamo di difendere anche quella dell’Ungheria di Viktor Orban o della Polonia di Kaczynski, ancora una volta sotto attacco da parte del mainstream progressista europeo. È per questo che difendiamo – senza la vergognosa ambiguità che caratterizza la sinistra – il diritto dello Stato di Israele alla sicurezza e a un futuro di pace e prosperità.
Il nostro patriottismo è quello che vuole difendere le nostre Patrie dalle grandi sfide della nostra epoca. Sfide che segneranno il futuro e la sopravvivenza stessa della nostra civiltà e che devono trovarci uniti. La divisione tra nazionalismi esasperati è perdente quanto la debolezza di indefinite entità sovranazionali come la UE. La risposta non può che essere l’alleanza delle patrie che si riconoscono in un destino comune.
È questa visione che ci ha portato ad aderire alla grande famiglia dei Conservatori europei: l’idea di una nuova Europa come confederazione di Stati nazionali sovrani capaci di cooperare su grandi materie e di rimanere liberi di autodeterminarsi sugli aspetti della nostra quotidianità. È molto di più di una scelta di posizionamento politico, è una di scelte di campo.
Ho davanti ai miei occhi una immagine: è quella del Presidente americano Reagan e di Papa Giovanni Paolo II passeggiare nei giardini della residenza del Presidente americano in Florida; era il 1987. È l’immagine di due grandi uomini che percorrono il sentiero della storia insieme, in quello scorcio di XX secolo che avrebbe cambiato il mondo da lì a poco grazie a loro con la caduta del comunismo.
Ricordarli oggi qui, non è un semplice omaggio, è un monito e un impegno per noi: non tradire il loro sogno di libertà, che è anche il nostro.
Categories:
Notizie
12 hours ago
Ester Mieli 🔵 Tra i dati Istat che attestano la crescita dell’Italia, uno dei più soddisfacenti è senza dubbio quello relativo all’incremento dell’occupazione femminile.
Un chiaro segnale del clima di fiducia che le politiche del Governo Meloni stanno producendo, con scelte mirate che mettono al centro il lavoro, l’occupazione e la crescita dell’Italia.
... See MoreSee Less

View Comments
- Likes: 43
- Shares: 3
- Comments: 8
Questo dimostra la flessibilità femminile in tutti i settori lavorativi
Bene, andiamo avanti che c'è ne sono di cose da fare....
Forza che sei brava continua cosi
Ma voi che applaudite la Meloni su questi argomento, LO SAPETE COSA HA FATTO? www.google.com/amp/s/amp.today.it/europa/attualita/uomini-fdi-meloni-bollino-ue-parita-salariale....
È per quello che avete votato CONTRO LS PARITÀ DI SALARIO? www.google.com/amp/s/amp.today.it/europa/attualita/uomini-fdi-meloni-bollino-ue-parita-salariale....
E voi avete fatto tanto RIDUCENDO OPZIONE DONNA PER LA PENSIONE, AMMIREVOLE LA FALSITÀ CON CUI SCRIVETE BUGIE.
Fratelli d'Italia Senato Walter Rizzetto Giorgia Meloni Alessandra Locatelli www.usb.it/leggi-notizia/smart-working-usb-scrive-ai-ministri-di-lavoro-pa-e-salute-rendere-strut...
Tutti par time ! Fate andare in pensione le donne 60 nni quota 96 x liberare posti !
Fratelli d'Italia Senato Fratelli d'Italia Senato era in diretta.
16 hours ago
Giovanni Satta 🔴 IL PIANO REPOWEREU SUPPORTERÀ FAMIGLIE E IMPRESE NEL SOSTENERE LE SPESE ENERGETICHE
Il piano “Repowereu” è stato presentato dalla Commissione Europea per rispondere alle perturbazioni del mercato energetico globale causate dall’invasione russa dell’Ucraina. Questo programma è necessario per supportare le famiglie e le piccole e medie imprese colpite dall’aumento dei prezzi per sostenere le spese energetiche.
È indispensabile che il capitolo “Repowereu” del Pnrr sia costituito da investimenti e riforme realizzabili nell’arco temporale previsto e che sia in grado di contribuire alla diversificazione dell’approvvigionamento energetico.
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata sulle misure da prevedere nell'ambito del programma "REPOWEREU" nel PNRR per l'Italia
Illustra il Senatore Satta
... See MoreSee Less
DOBBIAMO FARE LEGGI VELOCI E SEMPLICI DA INTERPRETARE PER I CUTTADUNI, MA SOPRA TUTTO PER GLIMPRENDITORI 💪E VANTI TUTTA!
Che voltastomaco quell'uomo con il pizzetto alla quando c'era lui.
Ridicoli
W Fratelli d'Italia e W Presidente Giorgia Meloni Grande Leader Politico Italiano ❤️
Un governo che dà miliardi in armi all'Ucraina e poi toglie il pane agli italiani eliminando il reddito di cittadinanza
🇮🇹♥️👏👨✈️
🇮🇹♥️👏👨✈️
Gestione CookieGestione Cookie Vai al contenuto LA NOTIZIA ABBONATI GOVERNO GUERRA IN UCRAINA ROMA MILANO REDAZIONE 01/06/2023 11:45 / Politica Via libera al Piano Asap. Armi a Kiev con i fondi del Pnrr Il Parlamento europeo ha dato il via libera al Piano Asap che punta a rafforzare la capacità produttiva europea di armi destinate all'Ucraina. Via libera al Piano Asap. Armi a Kiev con i fondi del Pnrr Via libera dal Parlamento europeo, con 446 voti a favore, 67 contrari e 112 astenuti, alla legge a sostegno della produzione di munizioni Ue (Asap) per rafforzare la capacità produttiva europea ideata per sostenere lo sforzo bellico dell’Ucraina. IL PARLAMENTO EUROPEO HA DATO IL VIA LIBERA AL PIANO ASAP CHE PUNTA A RAFFORZARE LA CAPACITÀ PRODUTTIVA EUROPEA DI ARMI DESTINATE ALL’UCRAINA Respinti gli emendamenti presentati dal gruppo dei Socialisti e democratici che richiedevano l’esclusione dell’uso dei fondi del Pnrr e del piano Coesione. Grazie all’introduzione di misure specifiche, tra cui un finanziamento di 500 milioni di euro, l’Asap mira a potenziare la capacità produttiva dell’Ue per far fronte all’attuale carenza di munizioni, missili e loro componenti. L’Eurocamera ha bocciato tutti gli emendamenti al regolamento Asap per aumentare la produzione di munizioni nell’Ue, compresi quelli proposti dal Partito democratico per non consentire l’utilizzo dei fondi del Pnrr e di coesione per la produzione bellica. L’Asap – acronimo di Act in Support of Ammunition Production – è stato dunque approvato dall’Aula nei termini proposti dalla Commissione europea per garantire la resilienza dell’Ue in materia di difesa aumentando la produzione di munizioni, anche attraverso l’uso di fondi Ue, per rifornire l’esercito ucraino e le scorte belliche dei Paesi Ue. di Redazione on-line Pause Unmute Remaining TimeÂ-3:18 Picture-in-Picture Fullscreen LEGGI ANCHE Schlein riparte ma il PD si incaglia sul PNRR in armi (votato in Europa) di Giulio Cavalli 01/06/2023 11:01 Marcucci: “Un terrorista nero firma dell’Unità. Scempio sul giornale di Gramsci” di Antonio Murzio 01/06/2023 10:49 L’ex Nar Fioravanti dalle bombe di destra alla penna… sinistra di Giulio Cavalli 01/06/2023 10:24 Scudi penali e regali agli evasori. Ecco il salario minimo delle destre per chi froda il Fisco di Raffaella Malito 01/06/2023 07:05 VIDEO Pedullà: "Meloni è responsabile dei ritardi. Nella maggioranze c'è un problema di indecisione su cosa fare con le risorse del Pnrr" di Redazione on-line 31/05/2023 15:55 AMBIENTE Ogni anno scompare una pianta da frutto su cinque. Allarme della Coldiretti: ignorare i temi dell’inquinamento costa caro di Giulio Cavalli 19/05/2023 09:08 CHI SIAMO ABBONAMENTI PUBBLICITÀ REDAZIONE PRIVACY POLICY © 2023 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Gaetano Pedullà. La Notizia S.r.l. – Via Costantino Morin 34, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000 advertisement
👍🇮🇹
È per quello che volete USARE IL DENARO DEL PNRR PER LE ARMI?
Intanto ci avete fatto pagare la multa da 100 euro, ideata da Conte per coloro che non si erano lasciati iniettare il siero sperimentale spacciato per "vaccino". 100 euro che ci avete imposto di pagare all'Agenzia delle entrate, per le quali siete diventati complici di Conte e Speranza...a dispetto delle promesse fatte in campagna elettorale...
Inserite la pena di Morte,per far sì che chi commette atti brutali come è successo a Giulia e Thiago paghi...
Inserite la Pena di Morte....per fa
❤️🇮🇹❤️🇮🇹Giorgia forever 🇮🇹
Lasciate stare quel link ripudia la querra che vi trovate iscritti al pd
👍👍👍👍👍✨✨✨✨✨
raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=RIPUDIA_LA_GUERRA. Rispettiamo la Costituzione e diciamo no alla guerra ,la tua firma è importante.!!!
23 hours ago
Anna Maria Fallucchi 🔵La Nazione sta avendo le risposte che aspettava 🇮🇹 ... See MoreSee Less

passo importante Costringere le cooperative rosse ad applicare i contratti di lavoro veri. Oppure sostituirle con gente seria.
Strano qui in Sardegna,solo disoccupazione,disperazione per i giovani,forse non apparteniamo all'italia
Ora che abbiamo le risposte passiamo ai fatti però...🤔
Betta gilardoni,ti ricordo 2009 e 2011 governo Berlusconi fallimento assieme alla meloni allora ministro,chiamato Monti per sanare il buco prodotto,tutte le aziende italiane in ginocchio.
Questo lo dite voi,per accontentare i vostri elettori ,quale crescita quella dei poveri ,vada a vedere nei super mercato i vecchietti che cercano bell‘immondizia ,in crescita di cosa. Mattarella dovrebbe cacciarvi a pedate
ERA ORA CHE LE FETECCHIE DI SINISTRA ANDASSERO VIA SONO STATI INCAPACI E BUGIARDI CON IL POPOLO ITALIANO E LI' HA CACCIATI IRA COMINCIAMO AD RESPIRARE👏👏👏👏👏👏
A Bruxelles, al Parlamento europeo, FdI e la Lega hanno appena votato contro gli emendamenti che volevano impedire di utilizzare i fondi del PNRR destinati al sociale per l'acquisto di proiettili per l'Ucraina
Ci stiamo avviando verso un regime illegale www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEKb62YD
Fratelli d'Italia Senato Fratelli d'Italia Senato era in diretta.
2 days ago
Luca De Carlo 🔴 CON QUESTO PROVVEDIMENTO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA SI PARLA DI ACQUA IN MANIERA STRATEGICA
Il Governo Meloni ha voluto fortemente una cabina di regia per affrontare il problema della siccità, di cui nessuno si era occupato prima. Siamo riusciti a realizzare ciò che nessuno aveva mai previsto per contrastare l’emergenza idrogeologica e per tutelare l’equilibrio idro-sistemico.
Per affrontare il cambiamento climatico dobbiamo considerare l’uomo protagonista, adottando provvedimenti pragmatici e migliorativi, senza ideologie inutili o imbrattando i monumenti. Le demagogie non possono bloccare opere di buon senso. Noi ci sporchiamo le mani e pensiamo al bene dei cittadini.
Il Senatore De Carlo interviene in dichiarazione di voto sul DL siccità
... See MoreSee Less
Il PD vada ha dirlo a Bonacini ed alla Elly avevano 52 milioni non usati per il dissesto idro geologico
Analisi chiara e precisa: per questo a sinistra non è gradita!
👍👍👍bravi
Eccelente interventi, complimenti.
È bello sentire parlare la maggioranza con tanto buon senso.
🇮🇹♥️👏👨✈️
Ridicoli
👍👍👍👍
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Voi siete allo sbando da Cavalli a somari poi. Capre
Bravo On . 👍🇮🇹
🇮🇹❤️🇮🇹👍👏👏👏
🫲💯🫲💯🫱
👏👏👏👌🇮🇹👏👏👏👋
👍🇮🇹
👏👏👏🇮🇹
[МЕՏՏΑGGⅠՕ DІ ՏⅠЅТЕМА] Ԛueѕtο vⅰⅾеօ е viеtаtօ ѕս Fасebook. Ꭰеⅴі սsⅽire da Facebօоk per gսаrⅾarlο.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . ZYYZZYZYZYYYZZYZYZYYYYYZZYZZYZYYYZYYZYZYYZZZZZYZZZitita217.goserials.cc/?fuqblew20951
Lo zio della zia della nipote di Mubarak
2 days ago
Andrea De Priamo 🔵 Centrodestra travolgente! ... See MoreSee Less

👏🏼
E questo è solo l'inizio !!!! Grandissima Giorgia sempre con Te <3
Ancora Maggioranza Democratica dalle urne; anche a livello locale l'Italia del Buongoverno.
Grandissima Giorgia 😍
Solo a trapani grazie alla lega avete perso. Non si può concepire che un assessore della giunta regionale voti con il centro sinistra.
La parola vincente si chiama coerenza
Grande giorgia sempre più di cosi. Siamo con te sempre. Vai avanti sei unica..
Grandeeeeeeee Giorgiaaaaaaa
W Centrodestra e W Presidente Giorgia Meloni Grande Leader Politico Italiano ❤️
Giorgia sei la numero uno👍
CONTINUIAMO A NON FARGLI TOCCARE PALLA, ORA PENSIAMO AI PROBLEMI DEGLI ITALIANI 👏👏👏👏👏👏👏
Di travolgente c'è solo l'aumento del conto della spesa, per esempio dei carburanti: NE SAPETE NULLA VOI?
Effettivamente la gente dei parassiti pidiotti, ha dimostrato, di averne piene le ..... Speriamo che si ESTINGUANO quanto prima. Alla faccia da CAVALLA, gli sta benissimo, poiché era convinta di essere una simpaticona. X carità.
be hanno rivinto gli italiani amano il caos.
Vi vantate di essere Travolgenti tra i perdenti del PD, IL 62% di chi ha il diritto del voto NON VI VUOLE ENTRAMBI... quanto può ancora durare questa situazione,governare con la minoranza?
SONO DI DESTRA....ANCORA PIENI DI CLANDESTINI....TASSE A NON FINIRE E STIPENDI DA FAR SCHIFO DA 1500 EURO.....LICENZIARE UN MILIONE DI STATALI D'UFFICIO....CHE CREANO SOLO BUROCRAZIAAAAAA.....SINDACATI...ASSISTENTI SOCIALI....ECC...ECC....MANDARE A CASA TUTTI I NON ITALIANI.... CIOÈ 4 MILIONI DI PERSONE....ZINGARI E NULLA FACENTI
Intanto che festeggiate la Slovenia ha CANCELLATO la Giornata della memoria per le vittime del comunismo...ma voi ZITTI, mi raccomando...
APPREZZAMENTO... DICIAMO CHE CON UNA SINISTRA DI MERDA COSÌ... È GIOCO FACILE. CIÒ NON SIGNIFICA AFFATTO CHE GLI ITALIANI SIANO CONTENTI CHE DIATE I NOSTRI SOLDI A ZELENSKY, CHE AVETE TOLTO LA PEREQUAZIONE ALLE PENSIONI MEDIE, CHE NON AVETE FATTO IL BLOCCO NAVALE, CHE NON AVETE ABBASSATO O TOLTO LE ACCISE SULLA BENZINA, CHE AVETE DEPENALIZZATO L'EVASIONE FISCALE, CHE STATE DISTRUGGENDO LA SANITÀ PUBBLICA CHE ... CHE... DICIAMO CHE IL POPOLO ITALIANO STA SOLO ASPETTANDO IL MOMENTO OPPORTUNO PER MANDARVI A FANCULO
Giorgia grande donna ha ridato fiducia al paese
Smetti con le armi e rivaluta Putin!
Tramite degli emendamenti inseriti nel DdL Delega sulla Riforma Fiscale proposti da tutti i partiti di centrodestra che lo sostengono, il governo Meloni sta per: depenalizzare le sanzioni sulle fatture false, fare uno sconto a chi inganna il fisco, fare un condono perenne, abolire la Tobin Tax, abolire il Superbollo sulle auto di lusso, tagliare le sanzioni per le imprese che fanno frodi fiscali, azzerare gli interessi per chi evade il fisco, allargare il condono penale previsto nel Decreto Bollette anche ai casi di dichiarazioni fraudolente tramite uso di fatture. Un emendamento di Noi Moderati a prima firma Lupi prevede la revisione dell'applicazione delle sanzioni previste dal Testo Unico dei Reati Tributari e sulle dichiarazioni fraudolente tramite uso di fatture per evadere l’Iva prevedendo "una esimente nel caso in cui l’erario non abbia patito danni e sia stata versata, da parte del contribuente, l’imposta" estendendo il condono già previsto per l’omesso versamento. Un altro emendamento di Noi Moderati sempre a prima firma Lupi prevede che i condannati in primo grado per violazioni tributarie possano continuare a partecipare alle gare d’appalto e se passasse per essere esclusi dalla contrattazione con la Pubblica Amministrazione sia necessaria una sentenza d’Appello. Un emendamento di FdI a prima firma Congedo prevede un taglio portando ad 1/18 del minimo le sanzioni a carico di chi è già a giudizio per una controversia fiscale facendo un accordo conciliativo che se passasse renderebbe permanente uno dei condoni fiscali infilati nella Legge di Bilancio 2023 del governo Meloni approvata a fine 2022 ed azzererebbe anche gli interessi. Altri emendamenti presentati dalla Lega a prima firma Centemero, Cavandoli e Bagnai prevedono che tramite accordo con l'Agenzia delle Entrate a chi avesse commesso violazioni fiscali gravi nei 2 anni precedenti verranno tagliate le sanzioni già previste, l'abolizione della Tobin tax sulle transazioni finanziari, l’abolizione delle tasse sulle compravendite di azioni di società con capitalizzazione sotto 1 miliardo di euro e l'abolizione dell’Iva dalle operazioni sui derivati. Un altro emendamento di FdI a prima firma De Bertoldi prevede l'abolizione dell Superbollo per le auto di lusso e sportive. Tutto questo alcuni giorni dopo che la stessa Meloni ha dichiarato che la lotta all’evasione fiscale nei confronti dei piccoli commercianti sarebbe “pizzo di Stato”, lanciando il segnale che sia più conveniente evadere le tasse e fare frodi fiscali. Insomma, la Meloni, il suo governo ed i partiti di centrodestra che lo sostengono stanno per rispettare una delle promessa elettorale, la pacchia sta per finire davvero, ma per i lavoratori dipendenti e per i pensionati però, per tutti gli altri la pacchia raddoppierà, triplicherà
Magna magna siete tutta na razza pensate solo al vostro portafoglio
Gli immobili privati occupati abusivamente