Presentazione del libro di ‘Osho’ in Sala Nassirya al Senato. FdI: grati per il suo modo di fare satira

Presentazione del libro di ‘Osho’ in Sala Nassirya al Senato. FdI: grati per il suo modo di fare satira

“In un momento in cui tutto è incentrato sul politicamente corretto, fare satira non è affatto semplice. Eppure Federico Palmaroli ci riesce sempre”, così il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Berrino alla presentazione del libro di Federico Palmaroli, in arte Osho, ‘Er pugno se fa co la destra o co la sinistra? – Splendori (e miserie) di un anno italiano’.
“La comunicazione è spesso sotto attacco ed Osho presta un servizio importante, anche da un punto di vista educativo, spiega il senatore di Fratelli d’Italia, Guido Liris. Fare satira non allineata a sistemi storicamente legati a certi prototipi, riuscendo però ad essere apprezzata da tutte le parti politiche, è un grande merito.  Inoltre, la satira ci richiama, in qualche modo, ancor di più alle nostre responsabilità perché sappiamo che come istituzioni siamo ‘sotto osservazione’. E questo può rappresentare anche uno stimolo di attenzione in più”.
Infine, il presidente del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, fa notare che “apprezzo molto il suo modo di guardare il mondo con ingenua malizia o maliziosa ingenuità, perché riesce a strapparci un sorriso ogni giorno”.
Condividi