10
Ott
“Sull’elezione diretta del presidente della Repubblica e sull’abolizione dell’istituto dei senatori a vita registriamo con piacere la convergenza delle forze politiche del Centrodestra. Proprio questa mattina Fratelli d’Italia ha presentato in Cassazione, tra le altre, due proposte di legge di iniziativa popolare riguardanti proprio l’elezione diretta del Capo dello Stato e l’abolizione dei senatori a vita di nomina presidenziale. Ma queste stesse proposte sono state già depositate da FdI anche alla Camera e al Senato. Alla luce della sintonia registrata su questi temi, chiediamo a tutte le forze del Centrodestra di fare squadra e chiedere al presidente Fico e alla presidente Casellati l’immediata calendarizzazione di queste due proposte di legge”. Lo dichiarano i capogruppi di Camera e Senato di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani.
Categories:
Comunicati Stampa
Le dichiarazioni del senatore Scarpinato confermano la deriva di chi, privo di argomenti nel merito, preferisce rifugiarsi nella logora retorica del complotto politico.
La verità emersa dalle indagini di Caltanissetta parla di un commissario Antimafia che concorda domande e risposte con un indagato prima di un’audizione formale: un intollerabile conflitto d’interessi che mina la credibilità della Commissione. Scarpinato faccia l’unico passo indietro possibile: si dimetta immediatamente dalla Commissione Antimafia.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
371
Shares:
64
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Carta Dedicata a Te 2026. Aiuti economici per le famiglie italiane in difficoltà. Per il quarto anno consecutivo torna la Carta Dedicata a Te.
La misura voluta dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia e introdotta dal Governo Meloni per sostenere i nuclei con redditi più bassi e contribuire alle spese per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e, in alternativa, di carburanti o abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale.
Per saperne di più 👉 tuttoperlitalia.it/agevolazioni-per-i-cittadini/carta-dedicata-a-te-2026-aiuto-di-1000-per-le-fam...
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
340
Shares:
35
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
La sicurezza continua a essere al centro dell’agenda politica del governo Meloni. Accolgo con enorme favore l’incremento di nuovi agenti della Polizia penitenziaria, che andranno ad aggiungersi a quelli già assegnati durante la legislatura in corso.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
148
Shares:
19
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Il via libera definitivo del Consiglio Ue alle nuove norme sui rimpatri è un risultato importante che rafforza la linea portata avanti dal Governo Meloni per contrastare l’immigrazione irregolare e rendere finalmente effettive le procedure di rimpatrio.
Le nuove regole consentiranno agli Stati membri di utilizzare strumenti più efficaci e aprono anche alla possibilità di istituire centri di rimpatrio in Paesi extra UE.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
1607
Shares:
169
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook
Giuseppe Conte torna a presentarsi agli italiani con nuove ricette per risanare il Paese. Legittimo. Ma prima sarebbe utile ricordare l’eredità lasciata dai suoi governi. A cominciare dal Superbonus, una misura i cui effetti continuano ancora oggi a pesare sui conti pubblici.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
View Comments
likes
1291
Shares:
139
Comments:
0
0 CommentiComment on Facebook