Senatori FdI: a Bali un successo per l

Senatori FdI: a Bali un successo per l’Italia. Con Meloni siamo protagonisti a livello mondiale

Il viaggio del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è concluso da poche ore. E quello che resta è un successo per l’Italia. Le polemiche sterili della sinistra, che arrivano a criticare la scelta personale del premier di portare con sé la figli Ginevra, risultano sgradevoli e fuori luogo. Il passaggio di Meloni al G20 di Bali mette la nostra Nazione al centro della politica internazionale. Gli incontri si sono rivelati importanti. Si è parlato di presente e futuro con i principali leader globali, dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, al presidente cinese, Xi Jinping. La sinistra, che per mesi ha raccontato menzogne parlando di un’Italia a guida Fratelli d’Italia isolata e fuori dai giochi, è battuta. Il nostro Paese non solo non è isolato, ma è un attore importante che opera con orgoglio a livello mondiale.

Per il capogruppo di FdI al Senato, Lucio Malan, l’esperienza italiana al G20 “conferma che l’Italia è protagonista della politica mondiale. Con buona pace della sinistra che sperava ed ha lavorato perché l’Italia restasse isolata”. Interviene sul tema anche il vicepresidente della Commissione Esteri, Roberto Menia: “Il fatto che il G20 sia stato un successo per l’Italia è un fatto appurato, ed è motivo di grande vanto per la nostra Nazione”. Per Antonella Zedda, vicepresidente del gruppo FdI al Senato, “lo svolgimento e la conclusione del G20 a Bali ha mostrato in tutta evidenza solo un elemento: che il premier Meloni si è accreditata a livello internazionale facendo del suo esecutivo un interlocutore di prestigio”. “L’Italia a guida Meloni non è isolata nel mondo, anzi. Nonostante la propaganda di una sinistra senza idee, il G20 si è concluso con un grande successo per la nostra Nazione”, dichiara il vicepresidente vicario FdI al Senato, Raffaele Speranzon. Per la senatrice di FdI, Ester Mieli, “gli incontri che il presidente Meloni ha tenuto in Indonesia hanno fatto spiccare il volo all’Italia a livello internazionale”.

Michele Barcaiuolo, capogruppo FdI in Commissione Esteri al Senato, è chiaro quando spiega: “L’Italia al G20, nonostante la propaganda di una sinistra senza idee e senza spirito di unità nazionale, ha dimostrato che è possibile stare a testa alta nel mondo”. Il vicecapogruppo di FdI al Senato, Salvatore Sallemi, dichiara: “Sinistra, scomposta e inadeguata, dimostra ancora una volta di non avere a cuore l’immagine e la reputazione dell’Italia ma il solo obiettivo di denigrare questo governo”. Chiara la posizione della senatrice, Domenica Spinelli: “Da mamma e da donna delle istituzioni sono indignata per come sistematicamente si possa strumentalizzare ogni situazione personale dell’avversario politico. Bene ha fatto il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a chiarire che le scelte su sua figlia non debbano essere oggetto di interesse pubblico”. Infine, per il senatore Guido Castelli: “Una sinistra sempre più in crisi di argomenti ha provato a offuscare il successo della missione del nostro presidente Meloni a Bali in occasione del G20”.

Condividi