UCRAINA, LA SOSTENIAMO PERCHE

UCRAINA, LA SOSTENIAMO PERCHE’ E’ INTERESSE DELL’ITALIA

“Fratelli d’Italia difende l’Ucraina perché lì che sta l’interesse internazionale dell’Italia”.
Lo ha dichiarato in aula il senatore di Fratelli d’Italia Giovanbattista Fazzolari.
“FdI – sottolinea Fazzolari – è il partito dei patrioti italiani e come tale mira sempre a difendere quello che è il nostro interesse nazionale, come bene ha già spiegato il presidente Giorgia Meloni. L’Ucraina sta vivendo un nuovo Risorgimento e proprio noi, che un Risorgimento lo abbiamo già vissuto, dovremmo avere nei confronti di questa Nazione una forte empatia”.
“La Russia di Putin – osserva Fazzolari – vuole ripristinare i confini dell’Unione Sovietica e per questo motivo vuole portare il conflitto nei territori che rivendica ripristinando un imperialismo sovietico nel Terzo Millennio. A questo Fratelli d’Italia dice no”.
“Stiamo assistendo – conclude Fazzolari – ad un dibattito surreale come se le armi italiane fossero fondamentali per decidere se l’Ucraina riesce a resistere oppure no. Anche se l’Italia dovesse tradire le proprie alleanze internazionali tutto il resto dell’Occidente continuerebbero a difendere l’Ucraina. Non cambierebbe le sorti della guerra ma cambierebbe l’immagine dell’Italia nel mondo facendola ripiombare a paese poco affidabile”.

Condividi