“Ringrazio il presidente Giorgia Meloni per essere venuta qui prima di recarsi al Consiglio europeo: ciò testimonia l’importanza e la centralità che questo governo intende restituire al Parlamento e al ruolo dello stesso. Un passaggio preliminare oltremodo importante perché oltremodo importanti sono le questioni che verranno affrontate in Consiglio europeo”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Lavinia Mennuni, in Aula di Palazzo Madama, al termine delle comunicazioni di Giorgia Meloni sul Consiglio europeo. “Il presidente Meloni vola a Bruxelles con proposte concrete, sulle quali il governo ha lavorato affinché il punto di vista italiano abbia l’attenzione che merita in Europa. E questa è una rilevante novità. In passato, infatti, l’Italia non aveva voce, rimaneva spettatrice supina di decisioni non condivisibili, contrarie al nostro interesse nazionale. Siamo assolutamente sicuri – conclude la Mennuni – che tale impegno porterà risultati alla nostra Nazione”.
La prudenza non è mancanza di coraggio. È la capacità di governare il presente senza compromettere il futuro.
La credibilità dell’Italia si costruisce con conti pubblici sostenibili, scelte responsabili e risultati concreti.
Governare significa assumersi responsabilità, senza scaricarne il peso sulle generazioni di domani.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Gli esponenti di centrosinistra sembrano vivere nella favola di ‘Alice nel paese delle meraviglie’, sembrano non rendersi conto che siamo in una fase estremamente complicata e che questo Governo, nonostante ciò, regge ed è stabile. Abbiamo ottenuto risultati considerevoli, lo dimostrano i dati.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Questo documento prevede un ulteriore finanziamento al fondo sanitario nazionale, che passa così dai 141,5 miliardi del 2025 ai 160 miliardi del 2029, confermando il primato delle risorse stanziate da qualunque Governo al Fondo Sanitario Nazionale.
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Continuate a osare, costruire, a credere in questa straordinaria avventura che si chiama Italia. 🇮🇹
#fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Non è possibile continuare a tollerare i toni e le azioni di Ilaria Salis. Sabato, alla manifestazione di Milano, è comparso il tricolore con la stella rossa, legato alle formazioni partigiane filo-titine.
Una vergogna intollerabile che calpesta la memoria delle vittime delle Foibe e dell’esodo forzato. L’ennesima dimostrazione dell’ipocrisia della sinistra: si dice contraria alle dittature, ma continua a inneggiare a quella comunista.
#Fratelliditalia
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook