19
Mag

Sarà presentato venerdì 22 alle ore 15 il Rapporto della Fondazione Farefuturo su come la Cina agisce per sottomettere l’Italia, con quali “armi”, con quali connivenze e con quali finalità.
Il rapporto, curato da Giulio Terzi e Laura Harth, sarà presentato in un webmeeting che si terrà su Zoom, alle ore 15, nello stesso giorno in cui a Pechino si apriranno i lavori dell’Assemblea nazionale del Popolo che dovrebbe rivendicare la “vittoriosa battaglia” contro il coronavirus del regime comunista.
“Purtroppo, la realtà è ben diversa – rileva il presidente di Farefuturo e senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso – e, come documenta il nostro Rapporto, chiama direttamente in causa proprio la responsabilità del Partito comunista cinese nella drammatica diffusione della pandemia in Italia e nel mondo. La vicenda del coronavirus è emblematica di quale sia la natura del regime e di come vi sia ormai una acquiescenza negli organismi internazionali, in tal caso innanzi tutto della Organizzazione Mondiale della Sanità, e le modalità di condizionamento in diversi Stati, persino in alcuni che aderiscono alla Alleanza Atlantica”.
Il Rapporto di Farefuturo evidenzia come negli ultimi anni, l’attenzione all’interno dei Paesi democratici verso le iniziative di regimi autoritari volte a minare la stabilità, nonché i principi e i valori costituzionali, delle democrazie liberali è cresciuto esponenzialmente, in particolare oltreoceano, ma anche nell’Unione europea. Ne sono testimoni le ormai innumerevoli pubblicazioni internazionali che mirano innanzitutto a fare luce sulla natura di tali regimi, i loro obiettivi e le tattiche impiegate, al fine di istruire il dibattito politico e pubblico circa tali temi.
Considerata la dichiarata ambizione egemonica della Repubblica popolare cinese, e la particolare esposizione della Repubblica italiana nei confronti del Partito comunista cinese in un quadro di crescente tensione internazionale, il Rapporto di Farefuturo fornisce una serie di elementi con lo stesso obiettivo quindi di creare innanzitutto conoscenza e dibattito, che saranno poi oggetto del dibattito durante la presentazione con esperti di geopolitica, ambasciatori e opinion makers, in un confronto a cui sono stati invitati parlamentari di tutte le forze politiche, di maggioranza e opposizione.
A tal fine, questo rapporto – una prima assoluta in lingua italiana – raccoglie delle sintesi di contributi internazionali autorevoli nonché dichiarazioni aperte del regime cinese stesso circa l’opera del Partito comunista cinese di rovesciare i principi e i valori sottostanti le nostre democrazie occidentali, e le varie armi impiegati nel conseguimento di tale obiettivo anche nel nostro Paese. Dal quadro presentato emerge chiaramente quanto Pechino cerchi attivamente di utilizzare le nostre stesse risorse nazionali – i settori economici, tecnologici e strategici, il mondo politico e culturale, e i mass media – non solo per censurare le critiche nei suoi confronti, ma anche per creare una dipendenza sempre maggiore con dei risvolti concreti di sinesizzazione anche del nostro sistema Paese stesso, che mettono a rischio il posizionamento della Repubblica italiana all’interno delle alleanze storiche.
Il rapporto inoltre dedica particolare attenzione al capitolo legato alla pandemia del COVID_19, in quanto abbia reso visibile le incongruenze del regime cinese circa la gestione della crisi e il suo rapportarsi con la comunità internazionale, nonché la sua forte pressione di censura nei confronti di istituzioni nazionali e internazionali. Dalle varie ricostruzioni e contributi contenuti in questo rapporto, emerge un evidente quadro di tentativo di insabbiamento circa lo scoppio e la gestione della pandemia, in violazione delle International Health Regulations e dei Trattati sul Global Health. Inoltre, continua il rifiuto netto di Pechino di aprire ad una vera indagine internazionale e indipendente circa le origini del virus, opera essenziale per evitare simili scenari futuri con impatto devastante sulla popolazione e l’economia mondiale. Come ha rivelato il Rappresentante dell’OMS in Cina il 1° maggio scorso, tutt’ora l’organizzazione creata a tutela della salute mondiale è esclusa dalle indagini nazionali in corso all’interno della Repubblica popolare.
Secondo gli autori del Rapporto, Giulio Terzi e Laura Harth, “L’istituzione di una vera Commissione Internazionale di Inchiesta su origine e modalità di diffusione della pandemia è un dovere per tutta la Comunità Internazionale, una responsabilità per i Governi degli Stati colpiti nei confronti dei loro cittadini, e per lo stesso Governo cinese. Se non vuole essere soltanto simulacro a ulteriori fini propagandistici, tale indagine andrebbe svolta in modo veramente imparziale e tempestiva, e non come attualmente proposta dall’Ams, con bene placet del Presidente Xi Jinping, come un’indagine effettuato dall’Oms sull’operato dello stesso Oms. Organizzazione che, come dimostrato in questo rapporto, ha contribuito in modo significativo alle operazioni di insabbiamento e propaganda da parte di Pechino”.
Pertanto, la Fondazione Farefuturo ritiene che “il fatto che Pechino sia riuscito a capovolgere la richiesta internazionale di una vera e propria indagine tempestiva nelle origini e la gestione della crisi dimostra ancora una volta che quanto descritto in questo rapporto circa la sua opera di minare le regole internazionali, imponendo un sistema con “caratteristiche cinesi”, ha messo e continuerà a mettere in pericolo la salute e la vita della popolazione mondiale. Va ribadito con urgenza la necessità di una vera Commissione internazionale d’Inchiesta, che possa agire in modo tempestivo anche sul territorio cinese per accertare tutte le responsabilità sull’origine e la gestione della crisi”.
Categories:
Comunicati Stampa
13 hours ago
Francesca Tubetti 🔵 Nessuna clemenza per chi ‘tocca’ le divise
La mia vicinanza totale al personale ferito delle Forze dell’Ordine. Tutti gli italiani onesti sono dalla vostra parte. ... See MoreSee Less

Anarchici. Tubetti (FdI): nessuna clemenza per chi 'tocca' divise
bit.ly
“Nessuna clemenza per chi ‘tocca’ le divise. Chiunque ha diritto di manifestare, scioperare e discutere ma chi si permette di usare violenza, in più verso coloro che sono impegnati nel garantir...- Likes: 128
- Shares: 6
- Comments: 9
La uniforme sono tutte uguali . Le divise quando sono diverse. Pertanto ha detto giusto
Buon giorno, un pensiero in aula - sperando che passi il nostro emendamento - anche per noi e le nostre famiglie 🟡GM A SCORRIMENTO FINO A ESAURIMENTO PER GLI IDONEI AL CONCORSO ORDINARIO 2020 E STEM 2022!🟡 Tutti gli idonei all'Ordinario 2020 e STEM 2022, superata una procedura altamente selettiva, chiedono lo SCORRIMENTO delle GRADUATORIE di MERITO fino a ESAURIMENTO #IDONEI2020INGAE #PROLUNGHIAMOLEGMCONCORSO2020 #GMADESAURIMENTO #idoneiSTEM22inGAE
Condivido al cento per cento
Basta insulti e ferimenti alle forze dell'ordine! Chi osa deve essere punito severamente, in modo esemplare. E la polizia deve difendersi di piu'!!!!
PER CHI NON HA LA DIVISA NOOOO..?? MA LA LEGGE NON SAREBBE DOVUTA ESSERE UGUALE PER TUTTI..??
Ottieni aiuto da un sacerdote spirituale nella nostra regione risolvendo tutti i tuoi problemi spirituali, il ritorno emotivo della persona amata, la stabilità finanziaria e le promozioni sul posto di lavoro. Trattiamo anche diversi tipi di malattie incurabili con l'aiuto delle piante. Non perdere altro tempo è ora o mai più per scacciare i demoni dalla tua vita e dalle tue case infestate da spiriti maligni WhatsApp: +22996381801
Nel Paese all’incontrario campagne su campagne contro i percettori del reddito di cittadinanza e silenzio davanti a queste porcate. L’ex-senatore D’Alì - ne ho parlato in questo video youtu.be/oAk2WWoLhiA - è di Forza Italia, è stato in Parlamento dal 1994 al 2018, ha fatto il sottosegretario agli Interni dal 2001 al 2006, è stato condannato a 6 anni di carcere (che sta scontando) per concorso esterno in associazione mafiosa e, oltre al vitalizio, ha ottenuto un assegno di fine mandato (il tfr dei parlamentari) di circa 260.000 euro. Da vomito!
La divisa rappresenta lo Stato
“Uniformi”, non divise …..
24 hours ago
Antonella Zedda 🔵 Ci voleva il governo Meloni per scuotere le acque sopite nel Mediterraneo.
Con il viaggio in Libia l’Italia sta recuperando un ruolo perduto e dimenticato di assoluto protagonismo, in primis grazie a degli accordi sul gas. ... See MoreSee Less
La Meloni si sta muovendo bene. Diventerà la vera leader in Europa e non ci vorrà tanto, visto il livello negli altri stati europei e USA. Se ci riuscirà Putin dovrà trattare con Giorgia
PRIMA L'ITALIA E GLI ITALIANI, SEMPRE.
Buona Domenica Presidente Georgia Meloni!!
Tutte parole vedremo i fatti😀
Dove c'è il metano, funziona meglio, speriamo un prezzo equo.. X il risparmio poi ci vogliono i tetti interni non alti è le finestre termiche, naturalmente l'abitazione in buone condizioni, penso possa bastare.
Auguri e complimenti vivissimi alla nostra Premier!
La mente mi porta a Conte e Di Maio. Signore ti ringrazio che tanti italiani abbiano scelto diversamente.
Bravissima Presidente Orgoglio Nazionale
O Giorgina, le ONG arrivano più di prima in particolar modo a Spezia e Marina di Carrara che per chi non lo sapesse distano 20 Km una dall'altra anche se sono in Regioni diverse, le accise le hai ripristinate, ai Pensionati che hanno versato oltre 40 anni di contributi e giustamente hanno una Pensione che è 6 volte il minimo gliela hai tirata nel C@@o aumentandola al 100% a chi non ha versato i Contributi. Ma quando ti guardi allo specchio non ti vergogni un pò ? Io Credevo in Te, ti ho votato e fatto votare alla luce dei fatti pentendomi amaramente perchè sei Come Pinocchio..................ma te ne accorgerai quando farai la fine di Renzi - PD e 5 Stelle e dal 30% passerai al 10% ma sarà troppo tardi..............
Lo fa xkè come noi che l abbiamo votata AMIAMO IL NOSTRO PAESE..FIERA DI ESSERE ITALIANA, FIERA DI ESSERE RAPPRESENTATA DA GIORGIA MELONI🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Brava Giorgia lo spread e sceso alla faccia dei rosiconi sinistroidi e profeti di sventura,ma conoscendo la faccia tosta loro e dei giornali che li supportano adesso che e calato con noi al governo lo spread non sarà più così importante
🟡GM A SCORRIMENTO FINO A ESAURIMENTO PER GLI IDONEI AL CONCORSO ORDINARIO 2020 E STEM 2022!🟡 Tutti gli idonei all'Ordinario 2020 e STEM 2022, superata una procedura altamente selettiva, chiedono lo SCORRIMENTO delle GRADUATORIE di MERITO fino a ESAURIMENTO #IDONEI2020INGAE #PROLUNGHIAMOLEGMCONCORSO2020 #GMADESAURIMENTO #idoneiSTEM22inGAE
Ahh 1000euro subito a ogni italiano si di tasse poveri noi
Brava Giorgia avanti così, era ora di tirare fuori gli attributi
io vorrei sapere la Meloni a chi votare a 13 o 14 Febbraio a Roma
Manca ancora molto per la MOBILITÀ INTERNA, solo briciole. TRENI e LINEE FERRATE dove stanno. Trapani-Ragusa, 13 ore e 8 minuti: il treno più lento d'Italia. «La coincidenza? Nelle mani di Dio» www.corriere.it/cronache/23_gennaio_28/tra-perduti-littorina-treno-piu-lento-d-italia-la-coincide... Buongiorno
In questo sito ci sono degli infiltrati grillini
👏♥️🇮🇹👨✈️
Buona fortuna Ti auguro buona salute e lunga vita
Speriamo che l'Italia riesca a diventare un importante hub europeo per il gas, al posto della Germania ormai tagliata fuori, e per altri investimenti. Sarebbe un obiettivo molto importante. Brava Giorgina nazionale.
Ladri italiani. Smettila di rubare alla gente dell'Africa. Vergognatevi tutti!!!
Centrale? 🤔Aaaa ho' capito! Nel senso che gli extracomunitari sbarcano tutti qui'!!! 🤣😂🤣dai Cara Giorgia chiudi ste merde di porti!!
A me basta che togliete lo spaccio e la delinquenza varia dalle città e fate presto!
Non si parla di rimpatrii.
I sinistrati e m5s in questo momento stanno soffrendo , i risultati si cominciano a vedere , grazie MELONI
2 days ago
Marco Silvestroni 🔵 Dobbiamo evitare di pensare che le preoccupazioni in merito alla cybersecurity riguardino soltanto i computer: vanno protetti anche i dispositivi mobili, in numero crescente oggetto di minacce da parte degli hacker. ... See MoreSee Less
🇮🇹♥️👏👨✈️
Smettetela di girare su problemi secondari! I porti sono ancora aperti, e c'è ancora un bordello di gente inutile che prende l'RDC!!! Questi sono i problemi da risolvere!!! Senza parlare delle armi allo stronzo!!!
🤡🤡🤡🤡🤡
2 days ago
Nicola Calandrini 🔵 Il Governo è concreto e vuole raggiungere gli obiettivi preposti nel minor tempo possibile.
Con l'Autonomia differenziata vogliamo creare una sana competizione tra i territori, senza dimenticare la tutela delle aree più svantaggiate. ... See MoreSee Less
👏👨✈️🇮🇹♥️
Ottieni aiuto da un sacerdote spirituale nella nostra regione risolvendo tutti i tuoi problemi spirituali, il ritorno emotivo della persona amata, la stabilità finanziaria e le promozioni sul posto di lavoro. Trattiamo anche diversi tipi di malattie incurabili con l'aiuto delle piante. Non perdere altro tempo è ora o mai più per scacciare i demoni dalla tua vita e dalle tue case infestate da spiriti maligni WhatsApp: +22996381801
Togliere il regionalismo dalla costituzione. Ci sarebbe più efficienza dello stato, centinaia di miliardi da reinvestire, meno corruzione e meno criminalità organizzata. Chi non impara dagli errori fatti, è un deficiente.
Tutto il meglio a lei e al suo governo,
www.ildomaniditalia.eu/lavoratori-fragili-lacrime-di-coccodrillo-e-lacrime-vere/?fbclid=IwAR2WS9y...
Io farei come il guerrafondaio zeleski.... Lombardia da sola, Veneto da solo, toscana da sola, campani da soli, sicilia da sola ecc.ecc. poi vediamo chi sta meglio?!?!?!?🤔🤣😂🤣😂 RDC ogni regione x sé!!!😜🤣😂🤣😂
Non vi credo piu Pentito del voto www.ilfattoquotidiano.it/2023/01/27/cortocircuito-fdi-la-deputata-varchi-vota-la-rottamazione-del...
Autonomia dall Europa fuori subito
Certamente, e il taglio delle gonadi aumenta la potenza sensuale.
Serve il federalismo alla tedesca non l’autonomia differenziata
Andate a casa ciarlatani 🤡💩💩
Se se ne abbiamo sentite di cazzate
3 days ago
Luca De Carlo 🔵 I prodotti italiani sono apprezzati in tutto il mondo e identificano bene la nostra maniera di essere culturalmente e tradizionalmente. ... See MoreSee Less
Senatore come mai il governo non ha reagito all'introduzione delle farine di insetti ora e a quello che vogliono farci mangiare tra qualche tempo?????
Ottieni aiuto da un sacerdote spirituale nella nostra regione risolvendo tutti i tuoi problemi spirituali, il ritorno emotivo della persona amata, la stabilità finanziaria e le promozioni sul posto di lavoro. Trattiamo anche diversi tipi di malattie incurabili con l'aiuto delle piante. Non perdere altro tempo è ora o mai più per scacciare i demoni dalla tua vita e dalle tue case infestate da spiriti maligni WhatsApp: +22996381801
Sopratutto le vostre
No sono la politica di merda che sfrutta il proprio popolo x delinquere che nuoce gravemente alla salute della nazione
A capire se sono italiani.. La filiera va controllata..
Buona fortuna
Perché non lo dicono ..All' Europa ...
Infatti tutte le notizie scomode durante la pandemia sono state fatte passare x fake news, ma la verità sta venendo a galla